photo4u.it

filtro polarizzatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ozio bao
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 3:32 pm    Oggetto: filtro polarizzatore Rispondi con citazione

salve,
premetto che sono ignorantissimo nel settore...
volevo infatti avere maggior info sui polarizzatori.
dovrebbe arrivarmi fra non molto il sigma 17-70 (diametro 72mm).
E' una spesa, quella del polarizzatore, che mi consigliate?
Ho visto che ve ne sono vari tipi dai vari prezzi... che scegliere? Addirittura su ebay ne ho visti a meno di 40 euro.
Per la questione di polarizzatore lineare o circolare mi pare di aver capito che con l'autofocus ci vuole quello circolare?
Inoltre mi domandavo: se volessi montare un filtro polarizzatore su un obiettivo che in cima 'gira' quando metto a fuoco... non sarebbe possibile? a che problemi si andrebbe incontro?

grazie mille a chi vorrà rispondermi anche brevemente! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella fotografia ottieni quello che paghi! Con meno di 40euro e ottieni un pezzo di vetro con su scritto polarizzatore, niente di più.
Se vuoi qualcosa di qualità prova quelli circolari della hoya (non ne conosco altri) io mi sono trovato benissimo.

Usare il pola circolare con un obiettivo che ruota durante la messa a fuoco può essere molto scomodo...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: