photo4u.it

Anni vissuti....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Frisby
utente

Iscritto: 11 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 6:39 am    Oggetto: Anni vissuti.... Rispondi con citazione

ciao, graditi consigli .....

vecchietta3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 313 volta(e)

vecchietta3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buona ma migliorabile

primo accorgimento tagliare quel pezzo di tavolino a dx

secondo la prossima volta evita di usare un angolo di inquadratura dall'alto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Frisby
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Dott grazie del consiglio , mi interessa il secondo punto perche' evitare l'inquadratura dall'alto... ciao salvo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'iquadratura dall'alto tende (per un questione di prospettive) a rendere un effetto di schiacciamento delle immagini

per il motivo contrario inquadranto i soggetti dal basso verso l'alto (tipico fotografo inginocchiato) slanciano i soggetti

per questo motivo si dice di evitare in particolar modo con i bambini le inquadrature dall'alto ma questa è poi una scelta personale e in certi casi neanche tanto valida !!!! Wink

Frisby
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok , prendo atto, ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io penso invece che in questa foto l'inquadratura dall'alto accentui la condizione della donna le difficoltà fisiche, la presenza di troppi oggetti disturba un po' ma non penso che potessi farci nulla.

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti in questa foto l'inquadratura dall'alto e' una scelta azzeccata: slanciare una signora vecchietta che da' tutta l'impressione di fare fatica a muoversi? uhm... mica e' una modella alla quale vogliamo slanciare le gambe...

E per i bambini non e' per slanciarli ma per evitare di dominarli, opprimerli

Per la foto si potrebbe effettuare un taglio con le proporzioni della pellicola (2/3) ed eliminare il pezzo di tavolinetto ed un po' di buio

Ciao
Max

0000a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 197 volta(e)

0000a.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
layil
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Espressiva, mi piace... Ok! ...concordo sull'inquadratura dall'alto che accentua il peso degli anni sulla nonnina e sul taglio di jih.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
In effetti in questa foto l'inquadratura dall'alto e' una scelta azzeccata: slanciare una signora vecchietta che da' tutta l'impressione di fare fatica a muoversi? uhm... mica e' una modella alla quale vogliamo slanciare le gambe...

E per i bambini non e' per slanciarli ma per evitare di dominarli, opprimerli

dottmistero ha scritto:
...... ma questa è poi una scelta personale e in certi casi neanche tanto valida !!!!

beh come dicevo scelte di solo gusto personale !!!!

per i bambini mi sono sicuramente espresso male in "italiano" ........ tutta colpa della televisione che rovina i ragazzi e li allontana dalle sane letture dei classici, e dell'imperversare degli slang giovanili LOL LOL LOL LOL LOL

P.S. a proposito visto che oltre all'italiano conosco poco anche l'inglese non sono convinto che "slang" si scrivà così percui se siete interessati all'argomento cercate su una buon libro di sociologia giovanile Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: