| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Frisby utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 457 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 6:39 am Oggetto: Anni vissuti.... |
|
|
ciao, graditi consigli .....
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
89.07 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 306 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 7:19 am Oggetto: |
|
|
buona ma migliorabile
primo accorgimento tagliare quel pezzo di tavolino a dx
secondo la prossima volta evita di usare un angolo di inquadratura dall'alto
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Frisby utente
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 7:34 am Oggetto: |
|
|
| ciao Dott grazie del consiglio , mi interessa il secondo punto perche' evitare l'inquadratura dall'alto... ciao salvo
|
|
|

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
l'iquadratura dall'alto tende (per un questione di prospettive) a rendere un effetto di schiacciamento delle immagini
per il motivo contrario inquadranto i soggetti dal basso verso l'alto (tipico fotografo inginocchiato) slanciano i soggetti
per questo motivo si dice di evitare in particolar modo con i bambini le inquadrature dall'alto ma questa è poi una scelta personale e in certi casi neanche tanto valida !!!!
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Frisby utente
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
| ok , prendo atto, ciao e grazie
|
|
|
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
ma io penso invece che in questa foto l'inquadratura dall'alto accentui la condizione della donna le difficoltà fisiche, la presenza di troppi oggetti disturba un po' ma non penso che potessi farci nulla.
_________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
layil utente
Iscritto: 16 Mar 2005 Messaggi: 344
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Espressiva, mi piace... ...concordo sull'inquadratura dall'alto che accentua il peso degli anni sulla nonnina e sul taglio di jih.
|
|
|

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | In effetti in questa foto l'inquadratura dall'alto e' una scelta azzeccata: slanciare una signora vecchietta che da' tutta l'impressione di fare fatica a muoversi? uhm... mica e' una modella alla quale vogliamo slanciare le gambe...
E per i bambini non e' per slanciarli ma per evitare di dominarli, opprimerli
|
| dottmistero ha scritto: | | ...... ma questa è poi una scelta personale e in certi casi neanche tanto valida !!!! |
beh come dicevo scelte di solo gusto personale !!!!
per i bambini mi sono sicuramente espresso male in "italiano" ........ tutta colpa della televisione che rovina i ragazzi e li allontana dalle sane letture dei classici, e dell'imperversare degli slang giovanili
P.S. a proposito visto che oltre all'italiano conosco poco anche l'inglese non sono convinto che "slang" si scrivà così percui se siete interessati all'argomento cercate su una buon libro di sociologia giovanile
|
|
|