Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 8:39 pm Oggetto: Compro o aspetto....? |
|
|
Riciao a tutti,
beh, la voglia di reflex è tanta, talmente tanta che faccio fatica a trattenere il ditino dal cliccare l'acquisto.
Ma la domanda nasce spontanea....visto le tante nuove uscite, merita davvero comprare oggi?
I prezzi sono già ottimi (es. 590€ per K100D+18-200) ma sono indeciso davvero.
Secondo voi dovrei aspettare ancora un po'? Ed in tal caso, quale ritenete sia l'affarone, considerando che mi sono concentrato su Sony A700, A200 o su Pentax K100D o K10, non escludendo chiaramente Canon e Nikon.
Credete che ci sia una macchina in particolare che varrà la pena di prendere? _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 9:34 pm Oggetto: |
|
|
sono tutte buone... le foto saranno indistinguibili... se aspetti a vita ti perdi le foto, ben + grave, secondo me... _________________
 |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
Quoto Marklevi, non ha senso aspettare. Anzi, l'uscita imminente di nuovi modelli fa si che quelli vecchi costino relativamente poco, e non è detto che siano poi così inferiori ai nuovi.
Un esempio per tutte, la Pentax K10D: ora la trovi a poco più di 600 euro.
Tra qualche mese non sarà più in commercio, e a quel prezzo troverai la K200D, che è una macchina per certi versi inferiore.
Controlla anche l'usato, puoi trovare ottime offerte. Io avevo la tua stessa voglia, e l'ho soddisfatta comprando proprio una K10 usata. A detta di chi me l'ha venduta, la macchina ha 6 mesi. La cede perché si è comprato la K20. Sto aspettando con ansia che arrivi il pacco...  _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Come è stato giustamente detto da marklevi sono tutte ottime, più che altro devi valutare che casa scegliere in base alle funzioni aggiuntive che ti interessano. Poi guarda anche il costo delle ottiche che ti interessano, alcune case sono poi più facili da trovare nell'usato e si trovano ottimi prezzi, se ti interessa. Il corpo macchina usato può andare bene ma è sempre un'incognita, presonalmente cercherei nei limiti del possibile di prenderlo nuovo oppure da una fonte certa e certificata, in ogni caso sconsiglio l'acqusito usato di corpi professionali o usati da professionisti, perché solitamente "maltrattano" la loro attrezzatura. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Oggi le reflex funzionano così: esce un modello nuovo bellissimo che costa però tanto, aspetti un anno e finalmente lo puoi comprare ad un prezzo umano, sei mesi più tardi esce il modello nuovo. Perciò fregatene delle nuove uscite a compra quello che vuoi  |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Oggi le reflex funzionano così: esce un modello nuovo bellissimo che costa però tanto, aspetti un anno e finalmente lo puoi comprare ad un prezzo umano, sei mesi più tardi esce il modello nuovo |
ed è allora che ti conviene comprare, giocando sull'uscita del nuovo (quando i prezzi del modello precedente crollano!), godendo anche di un prodotto maturo e - solitamente - privo dei difetti di gioventù di un prodotto appena lanciato sul mercato...... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
ok...recepito il messaggio....per uso amatoriale mi butto su A200 o A700? _________________ In attesa di nuova macchina....
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | ok...recepito il messaggio....per uso amatoriale mi butto su A200 o A700? |
Dipende dal budget ovviamente  |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
E dalle esigenze immagino....al budget A700+16-105 potrei arrivare visto l'accoppiata, ma se risparmio 500€ e prendo la A200 e per le mie esigenze basta e avanza tanto meglio.
Io ci devo fare:
- paesaggi
-street
-sport non velocissimi (niente moto/auto)
-pochi ritratti _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |

|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
In genere le semi-pro hanno un corpo più grande, una migliore ergonomia, un mirino sensibilmente più grande e luminoso, più bottoni sparsi sul corpo, cose di questo tipo. Non conosco bene le Sony però, perciò lascio la parola ad altri.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
|