photo4u.it

Compro o aspetto....?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 8:39 pm    Oggetto: Compro o aspetto....? Rispondi con citazione

Riciao a tutti,

beh, la voglia di reflex è tanta, talmente tanta che faccio fatica a trattenere il ditino dal cliccare l'acquisto.

Ma la domanda nasce spontanea....visto le tante nuove uscite, merita davvero comprare oggi?
I prezzi sono già ottimi (es. 590€ per K100D+18-200) ma sono indeciso davvero.

Secondo voi dovrei aspettare ancora un po'? Ed in tal caso, quale ritenete sia l'affarone, considerando che mi sono concentrato su Sony A700, A200 o su Pentax K100D o K10, non escludendo chiaramente Canon e Nikon.

Credete che ci sia una macchina in particolare che varrà la pena di prendere?

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono tutte buone... le foto saranno indistinguibili... se aspetti a vita ti perdi le foto, ben + grave, secondo me...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Marklevi, non ha senso aspettare. Anzi, l'uscita imminente di nuovi modelli fa si che quelli vecchi costino relativamente poco, e non è detto che siano poi così inferiori ai nuovi.

Un esempio per tutte, la Pentax K10D: ora la trovi a poco più di 600 euro.
Tra qualche mese non sarà più in commercio, e a quel prezzo troverai la K200D, che è una macchina per certi versi inferiore.

Controlla anche l'usato, puoi trovare ottime offerte. Io avevo la tua stessa voglia, e l'ho soddisfatta comprando proprio una K10 usata. A detta di chi me l'ha venduta, la macchina ha 6 mesi. La cede perché si è comprato la K20. Sto aspettando con ansia che arrivi il pacco... Smile

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come è stato giustamente detto da marklevi sono tutte ottime, più che altro devi valutare che casa scegliere in base alle funzioni aggiuntive che ti interessano. Poi guarda anche il costo delle ottiche che ti interessano, alcune case sono poi più facili da trovare nell'usato e si trovano ottimi prezzi, se ti interessa. Il corpo macchina usato può andare bene ma è sempre un'incognita, presonalmente cercherei nei limiti del possibile di prenderlo nuovo oppure da una fonte certa e certificata, in ogni caso sconsiglio l'acqusito usato di corpi professionali o usati da professionisti, perché solitamente "maltrattano" la loro attrezzatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi le reflex funzionano così: esce un modello nuovo bellissimo che costa però tanto, aspetti un anno e finalmente lo puoi comprare ad un prezzo umano, sei mesi più tardi esce il modello nuovo. Perciò fregatene delle nuove uscite a compra quello che vuoi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Oggi le reflex funzionano così: esce un modello nuovo bellissimo che costa però tanto, aspetti un anno e finalmente lo puoi comprare ad un prezzo umano, sei mesi più tardi esce il modello nuovo

ed è allora che ti conviene comprare, giocando sull'uscita del nuovo (quando i prezzi del modello precedente crollano!), godendo anche di un prodotto maturo e - solitamente - privo dei difetti di gioventù di un prodotto appena lanciato sul mercato......

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...recepito il messaggio....per uso amatoriale mi butto su A200 o A700?

Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
ok...recepito il messaggio....per uso amatoriale mi butto su A200 o A700?

Dipende dal budget ovviamente Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dalle esigenze immagino....al budget A700+16-105 potrei arrivare visto l'accoppiata, ma se risparmio 500€ e prendo la A200 e per le mie esigenze basta e avanza tanto meglio.

Io ci devo fare:

- paesaggi
-street
-sport non velocissimi (niente moto/auto)
-pochi ritratti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere le semi-pro hanno un corpo più grande, una migliore ergonomia, un mirino sensibilmente più grande e luminoso, più bottoni sparsi sul corpo, cose di questo tipo. Non conosco bene le Sony però, perciò lascio la parola ad altri.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: