photo4u.it

DA COLORE A B&W DALL'ANTEPRIMA RAW DI PHOTOSHOP CS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Semola
nuovo utente

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 2:06 pm    Oggetto: DA COLORE A B&W DALL'ANTEPRIMA RAW DI PHOTOSHOP CS Rispondi con citazione

Mi sono letto i vari link di altri argomenti simili a riguardo della conversione da colori a b&w, trovando vari modi + o - precisi per convertire.
Uno di questi, il + approssimativo, è di desaturare semplicemente tutti e 3 i livelli di rgb contemporaneamente.
La mia domanda è: Se desaturo un jpg con photoshop cs semplicemente aprendo la foto e andando su: IMMAGINE/REGOLAZIONI/TOGLI SATURAZIONE ottengo lo stesso risultato che se desaturassi un'immagine raw (nel mio caso NEF) dall'anteprima di photoshop cs dal comando SATURAZIONE???????
Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scaricati queste azioni per il BN, ci sono un paio di modi.

Set BN.rar
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Set BN.rar
 Dimensione:  876 Bytes
 Scaricati:  File visto o scaricato 49 volta(e)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Semola
nuovo utente

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 1:55 pm    Oggetto: GRAZIE 1000 ;) Rispondi con citazione

Diaframma ha scritto:
Scaricati queste azioni per il BN, ci sono un paio di modi.

Grazie 1000, molto utili; anche se non riesco a valutare quanto poi effettivamente rispecchino la verità, ma sicuramente siavvicina molto alla realtà...

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 3:44 pm    Oggetto: Re: DA COLORE A B&W DALL'ANTEPRIMA RAW DI PHOTOSHOP CS Rispondi con citazione

Semola ha scritto:
Mi sono letto i vari link di altri argomenti simili a riguardo della conversione da colori a b&w, trovando vari modi + o - precisi per convertire.
Uno di questi, il + approssimativo, è di desaturare semplicemente tutti e 3 i livelli di rgb contemporaneamente.
La mia domanda è: Se desaturo un jpg con photoshop cs semplicemente aprendo la foto e andando su: IMMAGINE/REGOLAZIONI/TOGLI SATURAZIONE ottengo lo stesso risultato che se desaturassi un'immagine raw (nel mio caso NEF) dall'anteprima di photoshop cs dal comando SATURAZIONE???????
Rolling Eyes

no, il jpg risulta piu' contrastato nella scala dei grigi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: