Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Semola nuovo utente

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 16 Località: Torino
|
Inviato: Sab 23 Apr, 2005 2:06 pm Oggetto: DA COLORE A B&W DALL'ANTEPRIMA RAW DI PHOTOSHOP CS |
|
|
Mi sono letto i vari link di altri argomenti simili a riguardo della conversione da colori a b&w, trovando vari modi + o - precisi per convertire.
Uno di questi, il + approssimativo, è di desaturare semplicemente tutti e 3 i livelli di rgb contemporaneamente.
La mia domanda è: Se desaturo un jpg con photoshop cs semplicemente aprendo la foto e andando su: IMMAGINE/REGOLAZIONI/TOGLI SATURAZIONE ottengo lo stesso risultato che se desaturassi un'immagine raw (nel mio caso NEF) dall'anteprima di photoshop cs dal comando SATURAZIONE???????
_________________ Semola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Dom 24 Apr, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
Scaricati queste azioni per il BN, ci sono un paio di modi.
Descrizione: |
|
 Download |
Nome del file: |
Set BN.rar |
Dimensione: |
876 Bytes |
Scaricati: |
File visto o scaricato 49 volta(e) |
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Semola nuovo utente

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 16 Località: Torino
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 1:55 pm Oggetto: GRAZIE 1000 ;) |
|
|
Diaframma ha scritto: | Scaricati queste azioni per il BN, ci sono un paio di modi. |
Grazie 1000, molto utili; anche se non riesco a valutare quanto poi effettivamente rispecchino la verità, ma sicuramente siavvicina molto alla realtà...
_________________ Semola |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 25 Apr, 2005 3:44 pm Oggetto: Re: DA COLORE A B&W DALL'ANTEPRIMA RAW DI PHOTOSHOP CS |
|
|
Semola ha scritto: | Mi sono letto i vari link di altri argomenti simili a riguardo della conversione da colori a b&w, trovando vari modi + o - precisi per convertire.
Uno di questi, il + approssimativo, è di desaturare semplicemente tutti e 3 i livelli di rgb contemporaneamente.
La mia domanda è: Se desaturo un jpg con photoshop cs semplicemente aprendo la foto e andando su: IMMAGINE/REGOLAZIONI/TOGLI SATURAZIONE ottengo lo stesso risultato che se desaturassi un'immagine raw (nel mio caso NEF) dall'anteprima di photoshop cs dal comando SATURAZIONE???????
 |
no, il jpg risulta piu' contrastato nella scala dei grigi!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|