| 

| 
          | 

| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

ste79 nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 4 Località: VERONA
  | 

Inviato: Mar 12 Feb, 2008 4:23 pm    Oggetto: Sigma 17-35mm f/2.8-4 DG EX AF | 
				     | 

| 

Buongiorno a tutti, mi date una dritta su questo obiettivo?

Com'è secondo voi, qualcuno lo ha provato?

è compatibile col la pentax K10D?

Saluti | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

fabio1768 nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 3

| 

Inviato: Gio 21 Feb, 2008 12:26 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

io lo uso su una mz5n

mi trovo bene. A differenza degli altri obbiettivi i colori sono più saturi (questa è la mia impressione non sono un esperto).

la vignettatura è appena percettibile alla massima aperura e a 17 mm, ma basta diafframmare un pò e il problema si risove (del resto con 17 mm anche con 100 iso e ambienti bui non è un problema)

trovo ottima la distorsione: molto contenuta a 17 mm e impercettibile a 35 mm. A confronto con il sigma 28-105 f 2,8-4 è un vero fondo di bicchiere. 

il difetto di questo obbiettivo sono le sue dimensioni: è imponente e non passi certo inosservato e lo trovo molto antipatico.

dimensioni poi che non sono necessarie: la corona esterna è enorme se raffrontata alla lente frontale, e pure tutta la costruzione interna usa lenti di ridotto diametro.

messa a fuoco: siamo d'accordo che con uno zoom grandangolare la messa a fuoco non è un problema, ma anche a parità di lunghezza focale con il 28-105 mi è sempre più difficoltosa che con il 17-35 (sto parlando di autofocus). vai a capire perchè !! | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

| 

| 

Non puoi iniziare nuovi argomenti  Non puoi rispondere ai messaggi  Non puoi modificare i tuoi messaggi  Non puoi cancellare i tuoi messaggi  Non puoi votare nei sondaggi  Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
  | 

|