|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ste79 nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 4 Località: VERONA
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 4:23 pm Oggetto: Sigma 17-35mm f/2.8-4 DG EX AF |
|
|
Buongiorno a tutti, mi date una dritta su questo obiettivo?
Com'è secondo voi, qualcuno lo ha provato?
è compatibile col la pentax K10D?
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio1768 nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
io lo uso su una mz5n
mi trovo bene. A differenza degli altri obbiettivi i colori sono più saturi (questa è la mia impressione non sono un esperto).
la vignettatura è appena percettibile alla massima aperura e a 17 mm, ma basta diafframmare un pò e il problema si risove (del resto con 17 mm anche con 100 iso e ambienti bui non è un problema)
trovo ottima la distorsione: molto contenuta a 17 mm e impercettibile a 35 mm. A confronto con il sigma 28-105 f 2,8-4 è un vero fondo di bicchiere.
il difetto di questo obbiettivo sono le sue dimensioni: è imponente e non passi certo inosservato e lo trovo molto antipatico.
dimensioni poi che non sono necessarie: la corona esterna è enorme se raffrontata alla lente frontale, e pure tutta la costruzione interna usa lenti di ridotto diametro.
messa a fuoco: siamo d'accordo che con uno zoom grandangolare la messa a fuoco non è un problema, ma anche a parità di lunghezza focale con il 28-105 mi è sempre più difficoltosa che con il 17-35 (sto parlando di autofocus). vai a capire perchè !! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|