photo4u.it

Domanda Secca: D3 o 1 DS MKIII?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

CANON VS NIKON
Nikon D3
50%
 50%  [ 6 ]
Canon Eos 1DS MK III
50%
 50%  [ 6 ]
Totale voti : 12

Autore Messaggio
LoPho
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 5:33 pm    Oggetto: Domanda Secca: D3 o 1 DS MKIII? Rispondi con citazione

Innanzitutto ciao a tutti, volevo fare una domanda, se vi dovreste fare un corredo nuovo partendo da zero cosa acquistereste nel settore professionale?
La nuova Nikon D3 o la CAnon 1ds MKIII?

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio1982
utente

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un pò di parte Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apparentemente simili sono invece fotocamere molto diverse difficilmente paragonabili; ancora una volta nikon e canon stanno molto attente a non urtarsi troppo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che non si possono paragonare molto.
La Canon e' una macchina stratosferica (e non perche' sono di parte), la D3 e' anche una macchina eccezionale ma direi che, essendo la diretta concorrette della nuova 5D, non e' esattamente all'altezza della serie 1. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacerebbe provarle per poi decidere...Comunque se ci dovessi lavorare, penserei allo scopo di utilizzo. La canon mi sembra + orientata, visti i tanti MP, a competere con un dorso digitale (con i vantaggi e le comodità della reflex)...ma vista la differenza di prezzo, ci si può prendere la d3 nikon + un corredo medioformato analogico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mino79
utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non sono propriamente confrontabili, tra le due direi Canon solo per il formato FF...
Se il confronto fosse con la D3 direi invece Nikon...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cominciamo col dire che la d3 non è la concorrente di nessuna delle due ma della 1d da nessuno citata che non è ff, basta guardare la raffica per rendersene conto, con la 5d ha poco da spartire se non il numero di pixel tenuto conto della costruzione che è su tutto un altro livello la eos5d è una macchina da amatore evoluto il cui sensore e il prezzo l'hanno resa ideale anche per il professionista, ma come costruzione non c'è veramente paragone, per non parlare del mirino, della raffica e di tante altre cosucce che fanno della d3 una ammiraglia molto veloce.
Ho votato nikon perché vedo la canon più come una macchina da studio o da panorami, mentre la d3 nonostante la monumentalità ha alti iso migliori e si presta anche ad un utilizzo più generale per il reportage ad esempio o la foto naturalistica.
Ovviamente la 1ds resta una macchina eccezionale e per ora unica (sottolineo il per ora Wink , aspettatevi una sorpresa presto).
Saluti

rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

Ovviamente la 1ds resta una macchina eccezionale e per ora unica (sottolineo il per ora Wink , aspettatevi una sorpresa presto).
Saluti

Dimmi un pò hai qualche novità che non vuoi spifferarci?

Dai dai facci sapere anche a noi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia80 ha scritto:
Dimmi un pò hai qualche novità che non vuoi spifferarci?

...che uscirà una D3X da 20 e più MP è cosa scontata...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto Aaron ha capito subito, ormai è cosa risaputa Smile
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a che prezzo?
rogia80
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da canonista voto senza dubbio per la d3.... per la pulizia a iso 3200 (la 1ds3 è un passo indietro rispetto alla 5d... ), per il color track AF, per il 14-24 nikkor, per la raffica che può sempre tornar utile, ecc....
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per il color track AF
io nn ho votato,ma sono contro nikon x ste cavolate,che fanno molto parlare,ma dal vero servono a poco,come il matrix dell'esposimetro con le scene preimpostate,ma chi la fà l'esposizione io o le 10.000 scene già caricate in macchina...suvvia...
D'altro canto tra le 2 anche se utilizzo canon e nn cambierei x nulla brand ora,tra le due voterei nikon giusto xkè secondo me una risoluzione del genere fà più danni che altro in una reflex che deve fare della sua flessibilità il suo forte...x lo studio esistono altre macchine x me...
certo la risoluzione è ottima,ma x il reportage o la foto naturalistica nn basterebbero 12 mpx??
quoto chi dice che canon e nikon stanno bene attento a nn pestarsi i piedi!!
Poi solo tu sai quali sono le tue priorità,i corredi sono ampissimi in tutti e due i brand,certo dipende da cosa prediligi...se usi spesso focali corte nikon penso sia un pelo migliore,nei tele al contrario anche come prezzi canon è di molto avanti...ora a te!!!

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho votato la D3, la trovo la macchina + completa. Si trova a metà fra le 2 1D e, dal mio punto di vista, prende il meglio da entrambe le 1D. Se consideriamo che la reale necessità di megapixel la hanno in pochi, mentre è molto + diffusa la richiesta di pulizia ad alti iso direi che la D3 è proprio la reflex "finale" per molti.

Contrariamente a quanto dice biberon ho avuto modo di provare il matrix nikon, non sulla D3 ma sulle reflex più umane e devo dire che non canna un colpo. Quanto all'utilità ed efficacia del color track non posso certo esprimermi, non l'ho provato e non so come vada.

Altra cosa: chi ha detto che la D3 è concorrente della 5d? Se vogliamo scherzare ok, se parliamo seriamente è una visione distorta. I motivi li ha spiegati benissimo Max.

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
io nn ho votato,ma sono contro nikon x ste cavolate,che fanno molto parlare,ma dal vero servono a poco...

mah... io preferisco ammirare una tecnologia + moderna... piuttosto che bistrattarla... che poi sia utile o no è da vedere... se a te ti aiutasse a migliorare gli scatti in pista?

d3 e 5d si possono confrontare... sono le 2 FF + economiche al momento... poi ciascuna ha pregi e difetti... chi bada all'essenziale prenderà la 5d... che preferisce una macchina insuperabile a 360°... Diabolico

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che chiamare la D3 economica ci vuol un gran coraggio... oppure un gran conto in banca. Secondo me D3 e 5D stanno in due fasce di prodotto ben differenti, come ad esempio 400D e 40D; di simile hanno solo il numero di pixel e il formato pieno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
biberon ha scritto:
io nn ho votato,ma sono contro nikon x ste cavolate,che fanno molto parlare,ma dal vero servono a poco...

mah... io preferisco ammirare una tecnologia + moderna... piuttosto che bistrattarla... che poi sia utile o no è da vedere... se a te ti aiutasse a migliorare gli scatti in pista?

d3 e 5d si possono confrontare... sono le 2 FF + economiche al momento... poi ciascuna ha pregi e difetti... chi bada all'essenziale prenderà la 5d... che preferisce una macchina insuperabile a 360°... Diabolico
mark ti rispondo semplicemente che x me è una tecnologia inutile,ho usato x molto la nikon D2h e hs in pista e la tecnologia è quella...e ti ripeto voglio scegliere io come fare l'esposizione,ti ripeto...anche le D200 e le D70 hanno questo sistema e mi pare che nn abbiano un esposimetro a prova di bomba...è buono come quello degli altri nè più nè meno...e nn mi fanno di certo migliorare le foto in pista già appurato Ok! ...anzi soffrono come le altre il WB auto,al contrario delle canon le nikon sono più fredde xò,e l'esposimetro và più in palla con i riflessi,ma tanto x lo sport le condizioni sono sempre molto regolari e quindi si può usare tranquillamente l'impostazione manuale...
l'unica cosa di buono è il sistema af che anche se soffre di più in bassa luce almeno nelle vecchie D2 professionali ed è più lento e meno reattivo del canon,è più affidabile in controluce o dove ci sono condizioni di luce miste...lì può fare veramente la differenza...
queste sono le mie opinioni,dalla mia poca esperienza con diverso materiale...sia canon pro che nikon pro...come molti altri possono provare in questo forum...
quoto poi fabio ferramola x me D3 e 5D sono 2 fasce di mercato ben distinte e nn confrontabili!! Very Happy

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Certo che chiamare la D3 economica...

io non ho detto che è economica.. Smile

ho detto che è la + economica (da nikon) al momento Very Happy

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:
Certo che chiamare la D3 economica...

io non ho detto che è economica.. Smile

ho detto che è la + economica (da nikon) al momento Very Happy

Ohh queste sottigliezze di retorica Wink Per me le parole D3 ed economica in una stessa frase proprio non ci stanno, ecco tutto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: