photo4u.it

Ho preso un monitor Barco... Cogliete l'attimo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 12:24 am    Oggetto: Ho preso un monitor Barco... Cogliete l'attimo Rispondi con citazione

Imparate dalla mia esperienza, e cogliete l'attimo.

Ho preso un monitor Barco, usato ma ancora così perfetto che tutte le mie foto adesso le vedo: le mie lenti Canon sono nitidissime, la mia macchina Canon perfetta.

1) Quindi i difetti che pensavo prima erano difetti di visualizzazione, non c'entrano nulla con la macchina o le lenti.... Quindi il 90% di cui parliamo quì penso che siano difetti di visualizzazione...

2) Quanto ho pagato il Barco? 80 euro. Sì, incredibile: 80 euro.
Siamo nel momento in cui gli studi professionali si disfano dei gioelli per deguire la moda dell'LCD... APPROFITTATE, APPROFITTATE, APPROFITTATE

Cercate su ebay: fior di monitor a prezzi risibili, e se ne prendete uno finalmente potrete vedere le foto. Cosa che non avete mai fatto

Ultima modifica effettuata da xrr il Sab 09 Feb, 2008 8:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dammi qualche info in più su che modelli cercare...io sono interessato!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche una stampa ogni tanto pensa possa aiutare a veder meglio la foto Smile
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
dammi qualche info in più su che modelli cercare...io sono interessato!
Ok!

Sto parlando di CRT, che però hanno una resa tonale e un contrasto più fine, quindi andrebbero sempre in coppia coll'LCD.
Qualunque monitor professionale da 21" in su, ce ne sono che vanno a 2048x1536 !!

L'unica cosa accertati dello stato dei fosfori, che se è stato troppo utilizzato possono essere "svaniti".
Io ho potuto verificarlo di persona, ma ci sono venditori ebay che permettono il recesso entro 10 giorni. E comunque sono venditori con migliaia di operazioni con feedback positivo, che spesso ti dicono già loro che il monitor è in buone condizioni.

Ultima modifica effettuata da xrr il Ven 08 Feb, 2008 9:19 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Anche una stampa ogni tanto pensa possa aiutare a veder meglio la foto Smile

Ok! Ok! Ok!

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo le stampe sono l'equivalente, ma il monitor è più comodo.
E poi come faccio a scegliere la foto da stampare se non sono riuscito a capire che era buona??
Perchè nonm ho visto il controluce bene che il mio monitor non me l'ha dato, oppure quelle sfumature di colore proprio non le ho viste??

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E tu vai a spasso con circa 5000 Euro di attrezzatura e le foto le rivedi solo sul monitor della macchina o collegandola al televisore?

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si sta parlando di monitor...?

la sezione digital imagin mi pare + adatta:
Citazione:

"La camera chiara", ovvero tutto ciò che si fa nel dominio digitale e non in camera oscura: dalla gestione dell'immagine digitale al viewing

sposto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi, Mark, era per dare visibilità ai possesori di camera.

Tornando al topic, quello che mi scnvolge in questo Barco è la qualità del bianco. Per esempio immagina un cigno: mi fa vedere un bianco incredibile...

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci credo... però la tematica va trattata qui. quando dovrò cambiare monitor verrò a controllare le discussioni di questa sezione Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
E tu vai a spasso con circa 5000 Euro di attrezzatura e le foto le rivedi solo sul monitor della macchina o collegandola al televisore?

discussioni vecchie... Rolling Eyes Very Happy Smile

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma veramente il monitor fà differenza??

Ho visto delle vecchie foto che avevo fatto su un monitor meglio del mio e mi sembravano belle mentre sul mio sembravano veramente diverse, ci ho pensato che forse è il mio vecchio monitor che fà schifo ma poi ho lasciato perdere.

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabryb ha scritto:
Ma veramente il monitor fà differenza??

Ho visto delle vecchie foto che avevo fatto su un monitor meglio del mio e mi sembravano belle mentre sul mio sembravano veramente diverse, ci ho pensato che forse è il mio vecchio monitor che fà schifo ma poi ho lasciato perdere.

Sì, conta molto, e poi non è detto che il monitor "meglio del tuo" fosse un monitor ok.

Sembra strano, ma è così: le foto che fai sono come un'entità nascosta, per vederla devi avere gli strumenti adatti.
Purtroppo la gran parte dei monitor in circolazione, sia LCD che CRT ti fanno vedere solo un miraggio dell'immagine originale, come se la vedessi riflessa in uno specchio e riflessa male.

Te ne puoi rendere conto quando stampi: vedi foto bellissime e quelle foto le volevi scartare....

Per non dover stampare sempre devi avere un monitor con coioni e controcoioni, e siamo fortunati perchè gli studi professionali in questo periodo vanno all'LCD per moda e si disfano a prezzi irrisori di monitor CRT top di gamma, come il Barco che ho trovato.

Con questo monitor vedo le foto come le stampassi, ma non le stampo.
Vedo la foto come è, non un riflesso contaminato e peggiorato.

Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie,
sapresti indicarmi dove trovarli?

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca su ebay bella sezione monitor CRT.
Fai domande al venditore.
Chiedi a più di uno.

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' incredibile come con questo monitor le foto che prima erano irrecuperabili in due click le recuperi...

Per la prima volta preferisco i picture style neutral e faithful....

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Per non dover stampare sempre devi avere un monitor con coioni e controcoioni, e siamo fortunati perchè gli studi professionali in questo periodo vanno all'LCD per moda e si disfano a prezzi irrisori di monitor CRT top di gamma, come il Barco che ho trovato.

...oddio, l'occasione capita ed è un bene sfruttarla ma non è che tutti i CRT che oggi si trovano usati, soprattutto poi se sono monitor di un certo tipo, sono degli affari e gli studi non passano certo agli LCD per "moda"... come hai scritto anche tu i fosfori si affievoliscono col tempo ed i CRT ormai non li produce più nessuno... poi i migliori LCD oggi, i vari Nec SV, Eizo CG, Quato, non hanno veramente nulla da invidiare ai CRT, anzi, semmai è il contrario...

...c'è da valutare bene... poi se si tratta di 80 euro è comunque difficile avere un'alternativa migliore nel nuovo dato che non ci si compra proprio nulla...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, AAron,

però vedendo la potenza stratosferica di questo monitor che digerisce foto dopo foto senza battere ciglio, e avendo un LCD ottimo che in pratica le canna tutte, mi chiedo se non sia veramente solo moda....

Certo gli LCD professionali saranno strafighi, però un dubbio pungente mi rimane...

E comunque godo che questo studio professionale mi abbia fatto questo bel regalo: Barco Calibrator 321

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se per LCD ottimo intendi quello del portatile di cui avevi scritto sul forum tempo fà non o dubbi che il Barco sia tutt'altro pianeta, i dubbi sarebbero invece riguardo alla bontà dell'LCD in questione dato che un portatile non potrà mai avere integrato un ottimo monitor... stiamo parlando pur sempre di un CRT che nuovo te lo vendevano a qualche migliaio di euro, andrebbe paragonato con un LCD di pari fascia...

...per 80 euro comunque hai fatto certamente un grandissimo affare se il monitor è in buone condizioni... quello che intendevo è che bisogna stare attenti perchè per quei soldi si fa in fretta a trovarsi un monitor con chissà quante ore di vita che è stato pensionato perchè ormai aveva dato tutto quello che poteva da dare...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...se per LCD ottimo intendi quello del portatile di cui avevi scritto sul forum tempo fà non o dubbi che il Barco sia tutt'altro pianeta, i dubbi sarebbero invece riguardo alla bontà dell'LCD in questione dato che un portatile non potrà mai avere integrato un ottimo monitor... stiamo parlando pur sempre di un CRT che nuovo te lo vendevano a qualche migliaio di euro, andrebbe paragonato con un LCD di pari fascia...

...per 80 euro comunque hai fatto certamente un grandissimo affare se il monitor è in buone condizioni... quello che intendevo è che bisogna stare attenti perchè per quei soldi si fa in fretta a trovarsi un monitor con chissà quante ore di vita che è stato pensionato perchè ormai aveva dato tutto quello che poteva da dare...

Hai ragione, però come LCD di portatile è top. Indicativo come per fare buoni LCD bisogna spendere più che per i CRT.

Il monitor prima di prenderlo l'ho provato, ci tenevo troppo, certo prenderlo al buio è rischioso anche se ci sono venditori affidabili su ebay.

Comunque siamo d'accordo, se anche lo studio professionale che mi ha dato il Barco è passato a LCD Eizo professionale saranno buoni, ma vedevo la gelosia del proprietario quando mi vendeva il monitor... Era dispiaciuto di darlo via Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: