Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 12:24 am Oggetto: Ho preso un monitor Barco... Cogliete l'attimo |
|
|
Imparate dalla mia esperienza, e cogliete l'attimo.
Ho preso un monitor Barco, usato ma ancora così perfetto che tutte le mie foto adesso le vedo: le mie lenti Canon sono nitidissime, la mia macchina Canon perfetta.
1) Quindi i difetti che pensavo prima erano difetti di visualizzazione, non c'entrano nulla con la macchina o le lenti.... Quindi il 90% di cui parliamo quì penso che siano difetti di visualizzazione...
2) Quanto ho pagato il Barco? 80 euro. Sì, incredibile: 80 euro.
Siamo nel momento in cui gli studi professionali si disfano dei gioelli per deguire la moda dell'LCD... APPROFITTATE, APPROFITTATE, APPROFITTATE
Cercate su ebay: fior di monitor a prezzi risibili, e se ne prendete uno finalmente potrete vedere le foto. Cosa che non avete mai fatto _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Sab 09 Feb, 2008 8:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 8:24 am Oggetto: |
|
|
dammi qualche info in più su che modelli cercare...io sono interessato!
 _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:06 am Oggetto: |
|
|
Anche una stampa ogni tanto pensa possa aiutare a veder meglio la foto  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:14 am Oggetto: |
|
|
fater ha scritto: | dammi qualche info in più su che modelli cercare...io sono interessato!
 |
Sto parlando di CRT, che però hanno una resa tonale e un contrasto più fine, quindi andrebbero sempre in coppia coll'LCD.
Qualunque monitor professionale da 21" in su, ce ne sono che vanno a 2048x1536 !!
L'unica cosa accertati dello stato dei fosfori, che se è stato troppo utilizzato possono essere "svaniti".
Io ho potuto verificarlo di persona, ma ci sono venditori ebay che permettono il recesso entro 10 giorni. E comunque sono venditori con migliaia di operazioni con feedback positivo, che spesso ti dicono già loro che il monitor è in buone condizioni. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Ven 08 Feb, 2008 9:19 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:17 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Anche una stampa ogni tanto pensa possa aiutare a veder meglio la foto  |
 _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
Certo le stampe sono l'equivalente, ma il monitor è più comodo.
E poi come faccio a scegliere la foto da stampare se non sono riuscito a capire che era buona??
Perchè nonm ho visto il controluce bene che il mio monitor non me l'ha dato, oppure quelle sfumature di colore proprio non le ho viste?? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
E tu vai a spasso con circa 5000 Euro di attrezzatura e le foto le rivedi solo sul monitor della macchina o collegandola al televisore? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 12:25 am Oggetto: |
|
|
si sta parlando di monitor...?
la sezione digital imagin mi pare + adatta:
Citazione: |
"La camera chiara", ovvero tutto ciò che si fa nel dominio digitale e non in camera oscura: dalla gestione dell'immagine digitale al viewing |
sposto _________________
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 8:53 am Oggetto: |
|
|
Vedi, Mark, era per dare visibilità ai possesori di camera.
Tornando al topic, quello che mi scnvolge in questo Barco è la qualità del bianco. Per esempio immagina un cigno: mi fa vedere un bianco incredibile... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
ci credo... però la tematica va trattata qui. quando dovrò cambiare monitor verrò a controllare le discussioni di questa sezione  _________________
 |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 6:48 pm Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | E tu vai a spasso con circa 5000 Euro di attrezzatura e le foto le rivedi solo sul monitor della macchina o collegandola al televisore? |
discussioni vecchie...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Ma veramente il monitor fà differenza??
Ho visto delle vecchie foto che avevo fatto su un monitor meglio del mio e mi sembravano belle mentre sul mio sembravano veramente diverse, ci ho pensato che forse è il mio vecchio monitor che fà schifo ma poi ho lasciato perdere. _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 12:04 am Oggetto: |
|
|
Fabryb ha scritto: | Ma veramente il monitor fà differenza??
Ho visto delle vecchie foto che avevo fatto su un monitor meglio del mio e mi sembravano belle mentre sul mio sembravano veramente diverse, ci ho pensato che forse è il mio vecchio monitor che fà schifo ma poi ho lasciato perdere. |
Sì, conta molto, e poi non è detto che il monitor "meglio del tuo" fosse un monitor ok.
Sembra strano, ma è così: le foto che fai sono come un'entità nascosta, per vederla devi avere gli strumenti adatti.
Purtroppo la gran parte dei monitor in circolazione, sia LCD che CRT ti fanno vedere solo un miraggio dell'immagine originale, come se la vedessi riflessa in uno specchio e riflessa male.
Te ne puoi rendere conto quando stampi: vedi foto bellissime e quelle foto le volevi scartare....
Per non dover stampare sempre devi avere un monitor con coioni e controcoioni, e siamo fortunati perchè gli studi professionali in questo periodo vanno all'LCD per moda e si disfano a prezzi irrisori di monitor CRT top di gamma, come il Barco che ho trovato.
Con questo monitor vedo le foto come le stampassi, ma non le stampo.
Vedo la foto come è, non un riflesso contaminato e peggiorato. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
sapresti indicarmi dove trovarli? _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Cerca su ebay bella sezione monitor CRT.
Fai domande al venditore.
Chiedi a più di uno. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
E' incredibile come con questo monitor le foto che prima erano irrecuperabili in due click le recuperi...
Per la prima volta preferisco i picture style neutral e faithful.... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Per non dover stampare sempre devi avere un monitor con coioni e controcoioni, e siamo fortunati perchè gli studi professionali in questo periodo vanno all'LCD per moda e si disfano a prezzi irrisori di monitor CRT top di gamma, come il Barco che ho trovato. |
...oddio, l'occasione capita ed è un bene sfruttarla ma non è che tutti i CRT che oggi si trovano usati, soprattutto poi se sono monitor di un certo tipo, sono degli affari e gli studi non passano certo agli LCD per "moda"... come hai scritto anche tu i fosfori si affievoliscono col tempo ed i CRT ormai non li produce più nessuno... poi i migliori LCD oggi, i vari Nec SV, Eizo CG, Quato, non hanno veramente nulla da invidiare ai CRT, anzi, semmai è il contrario...
...c'è da valutare bene... poi se si tratta di 80 euro è comunque difficile avere un'alternativa migliore nel nuovo dato che non ci si compra proprio nulla... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Ok, AAron,
però vedendo la potenza stratosferica di questo monitor che digerisce foto dopo foto senza battere ciglio, e avendo un LCD ottimo che in pratica le canna tutte, mi chiedo se non sia veramente solo moda....
Certo gli LCD professionali saranno strafighi, però un dubbio pungente mi rimane...
E comunque godo che questo studio professionale mi abbia fatto questo bel regalo: Barco Calibrator 321 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
...se per LCD ottimo intendi quello del portatile di cui avevi scritto sul forum tempo fà non o dubbi che il Barco sia tutt'altro pianeta, i dubbi sarebbero invece riguardo alla bontà dell'LCD in questione dato che un portatile non potrà mai avere integrato un ottimo monitor... stiamo parlando pur sempre di un CRT che nuovo te lo vendevano a qualche migliaio di euro, andrebbe paragonato con un LCD di pari fascia...
...per 80 euro comunque hai fatto certamente un grandissimo affare se il monitor è in buone condizioni... quello che intendevo è che bisogna stare attenti perchè per quei soldi si fa in fretta a trovarsi un monitor con chissà quante ore di vita che è stato pensionato perchè ormai aveva dato tutto quello che poteva da dare... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...se per LCD ottimo intendi quello del portatile di cui avevi scritto sul forum tempo fà non o dubbi che il Barco sia tutt'altro pianeta, i dubbi sarebbero invece riguardo alla bontà dell'LCD in questione dato che un portatile non potrà mai avere integrato un ottimo monitor... stiamo parlando pur sempre di un CRT che nuovo te lo vendevano a qualche migliaio di euro, andrebbe paragonato con un LCD di pari fascia...
...per 80 euro comunque hai fatto certamente un grandissimo affare se il monitor è in buone condizioni... quello che intendevo è che bisogna stare attenti perchè per quei soldi si fa in fretta a trovarsi un monitor con chissà quante ore di vita che è stato pensionato perchè ormai aveva dato tutto quello che poteva da dare... |
Hai ragione, però come LCD di portatile è top. Indicativo come per fare buoni LCD bisogna spendere più che per i CRT.
Il monitor prima di prenderlo l'ho provato, ci tenevo troppo, certo prenderlo al buio è rischioso anche se ci sono venditori affidabili su ebay.
Comunque siamo d'accordo, se anche lo studio professionale che mi ha dato il Barco è passato a LCD Eizo professionale saranno buoni, ma vedevo la gelosia del proprietario quando mi vendeva il monitor... Era dispiaciuto di darlo via  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|