Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 2:32 pm Oggetto: assicurazione auto; intestatario diverso da proprietario??? |
|
|
ragazzi sapete dirmi se è possibile intestare l'assicurazione della macchina ad una persona che non sia il proprietario?
se non è possibile, sapreste dirmi qual'è la norma/legge che impedisce questa pratica?
la cerco con urgenza per una questine legale....
grazie a tutti!!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
non credo che sia possibile ma puoi avere la classe di rischio di un familiare residente con te _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
non credo che sia possibile ma puoi avere la classe di rischio di un familiare residente con te _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
non è possibile da qualche anno ormai e anzi chi ha vecchie polizze in cui l'assicurazione ha un intestatario diverso dall'auto viene convocato per sostituire la polizza
i motivi dovrebbero essere legati alla personalizzazione delle polizze ai fini del calcolo delle tariffe, pensa al diverso costo per donne (fanno meno incidenti) o per i ragazzi con meno di tot anni (minore esperienza di guida), oppure residenza in una città con minore rischio di incidenti (quindi slegata dalla città di immatricolazione dell'auto), attività professionale svolta ecc ecc .....
non conosco però i riferimenti normativi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
decreto Bersani legge 40 del 2 Aprile 2007
dai un'occhiata a questo sembra ci siano indicazioni interessanti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | decreto Bersani legge 40 del 2 Aprile 2007
dai un'occhiata a questo sembra ci siano indicazioni interessanti  |
SIETE GRANDI GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!  |
|
|
 |
ANDREAF nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 9
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Questa norma e' entrata in vigore con la personalizzazione delle tariffe e con la determinazione delle provincie di rischio. Non credo che si tratti di una legge, ma di una normativa ANIE. La maggior parte delle compagnie accettano però che il contraente non proprietario esibisca una scrittura privata controfirmata dal proprietario nella quale si attesta che il veicolo e sottoposto ad una vendita rateale tale da concedere il possesso all'acquirente e la proprietà solo dopo il perfezionamento della vendita. ATTO DI VENDITA CON RISERVA DI PROPRIETA o qualcosa di simile. L'ho fatto alcuni anni fa (non più di 3) e anche quando mi hanno fermato i carabbinieri (diverse volte) l'hanno trovata ineccepibile. In bocca al lupo. _________________ Andrea |
|
|
 |
|