photo4u.it

assicurazione auto; intestatario diverso da proprietario???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 2:32 pm    Oggetto: assicurazione auto; intestatario diverso da proprietario??? Rispondi con citazione

ragazzi sapete dirmi se è possibile intestare l'assicurazione della macchina ad una persona che non sia il proprietario?
se non è possibile, sapreste dirmi qual'è la norma/legge che impedisce questa pratica?
la cerco con urgenza per una questine legale....
grazie a tutti!!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che sia possibile ma puoi avere la classe di rischio di un familiare residente con te

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che sia possibile ma puoi avere la classe di rischio di un familiare residente con te

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è possibile da qualche anno ormai e anzi chi ha vecchie polizze in cui l'assicurazione ha un intestatario diverso dall'auto viene convocato per sostituire la polizza

i motivi dovrebbero essere legati alla personalizzazione delle polizze ai fini del calcolo delle tariffe, pensa al diverso costo per donne (fanno meno incidenti) o per i ragazzi con meno di tot anni (minore esperienza di guida), oppure residenza in una città con minore rischio di incidenti (quindi slegata dalla città di immatricolazione dell'auto), attività professionale svolta ecc ecc .....

non conosco però i riferimenti normativi Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decreto Bersani legge 40 del 2 Aprile 2007

dai un'occhiata a questo sembra ci siano indicazioni interessanti Wink

jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
decreto Bersani legge 40 del 2 Aprile 2007

dai un'occhiata a questo sembra ci siano indicazioni interessanti Wink

SIETE GRANDI GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!! Smile Smile Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ANDREAF
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa norma e' entrata in vigore con la personalizzazione delle tariffe e con la determinazione delle provincie di rischio. Non credo che si tratti di una legge, ma di una normativa ANIE. La maggior parte delle compagnie accettano però che il contraente non proprietario esibisca una scrittura privata controfirmata dal proprietario nella quale si attesta che il veicolo e sottoposto ad una vendita rateale tale da concedere il possesso all'acquirente e la proprietà solo dopo il perfezionamento della vendita. ATTO DI VENDITA CON RISERVA DI PROPRIETA o qualcosa di simile. L'ho fatto alcuni anni fa (non più di 3) e anche quando mi hanno fermato i carabbinieri (diverse volte) l'hanno trovata ineccepibile. In bocca al lupo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: