photo4u.it

voglia di canon!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oly73
utente

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 10:42 am    Oggetto: voglia di canon! Rispondi con citazione

Salve,
sono circa due anni che mi sono avvicinato al mondo della fotografia, nn sono un professionista naturalmente ma in questo breve tempo mi sono fatto un idea sul tipo di fotografia che mi piace fare, acquisendo quel minimo di tecnica che serve per questa splendita passione.Ho iniziato comprando una olympus e-500 con gli zuiko in kit dei quali nn posso che essere piacevolmente soddisfatto, al tempo la spesa nn è stata del tutto esigua ma si sa..alla tecnologia nn si sta dietro.
Dunque penserete voi, cosa vuole questo?
Purtroppo per uno sgradevole incidente occorso alla povera olympus e al suo obbiettivo sono rimasto orfano "dello strumento" che fedelmente mi ha seguito fino ad ora. Crying or Very sad
Sono quindi di nuovo alla ricerca di un novo corpo(e del resto anche di nuove ottiche) che possa sostituire quello defunto.
Il motivo per cui posto qua è naturalmente perche i miei sguardi sono ricaduti sulla EOS 40D.
Questo per vari motivi:
La E3 ammiraglia olympus costa un botto, x non parlare delle ottiche zuiko
probabilmente le migliori, ma x adesso intoccabili(almeno i "pro")
La prosumer leggi E510 l ho tenuta in mano e nonostante le sue qualita, nn mi ha trasmesso quel feeling che volevo.
Per adesso in olympus nn vi è una via di mezzo ed è per questo che vorrei provare questa nuova 40d di cui mi sembra si parli veramente bene.
Ci sono mille motivi per cui stare qui a discutere ma mi piacerebbe che qualche canonista(magari ha avuto esperienze olympus) mi desse qualche consiglio.
Per ora grazie per eventuali consigli
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato un canonista analogico...lo diventerò anche in reflex digitali.
canon ha questi punti a suo favore
1) le ottiche serie L costano meno delle equivalenti nikon e vari...
2) i corpi macchina della serie XXD sono superiori e costano meno dei diretti concorrenti
3) canon ha il cmos e il digic III, gli altri il cmos lo hanno conosciuto solo ora! per non parlare del FF!!!
4)le fotocamere subito dopo l'uscita sul mercato abbassano il loro prezzo...cosa con nikon impossibile.
basta così?
devo andare avanti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oly73
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
appena posso canon 40d, nikon d300 o pentax K20d...aiutatemi a scegliere!!!

Misembra di capire che siamo li...beata idecisione

Cmq condivido appieno i tuoi perchè che sono pari pari ai miei, tranne per il sensore, ma semplicemente perche sono ignorante in merito anche perchè lo standart olympus è ben diverso(leggi 4/3).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami, la firma era "vecchia"...la mia decisione finale è qesta...ora devo mettere i soldi da parte LOL Trattieniti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io sono possessore di una oly e-500 (in vendita nel mercatino del forum) e ho scelto questi giorni di abbandonarla per 3 problemi: rumore gia a 400 iso, mirino minuscolo, e la difficolta di stampare il 4/3 (formato splendido Ok! ).
Anch'io volevo la E3 ma il prezzo pultroppo è alto anche se molto buono x quel ke offre. Dopo varie valutazioni di pentax nikon canon e anche sigma, la mia scelta e caduta sulla canon 30d che offre prestazioni di prim'ordine a un prezzo convenientissimo (630 nuova).
Se vuoi appena arriva ti posso fare un confronto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oly73
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se vuoi appena arriva ti posso fare un confronto Wink

Magari grazie stavo proprio cercando la possibilita di poter confrontare le due anche se relativamente vista la differenza di fascia.

Che ottiche abbinerai alla 30d, il perno di una discussione su qtp è proprio che le ottiche canon di fascia media nn valgono assolutamente quello che costan, e se devo spendere tanto vale la pena farlo con gli zuiko pro (nettamente superiori e piu luminosi)

dimmi dimmi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ancora indeciso tra il sigma 17-70mm f2,8 4,5 macro e il tamron 17-50 2,8. Sono entrambe delle buone ottiche e da quello ke mi dicono qui sul forum il tamron ha qualcosa in + in termini di nitidezza ma il sigma è + versatile e meno costoso e in + e macro.
Penso di prendere il sigma Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: