photo4u.it

Softbox, softbox pro e octagon....differenze???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
twinspak
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 10:08 pm    Oggetto: Softbox, softbox pro e octagon....differenze??? Rispondi con citazione

Finalmente dopo anni di tentennamenti mi sono deciso ad acquistare il kit walimex con i 3 flash da 420w/s.
Ora, in attesa dell'arrivo dei suddetti, mi sto guardando intorno riguardo ai vari accessori che mi possono essere d'aiuto, soprattutto per quanto riguarda la figura intera.
Sul sito foto walzer, ho visto che ci sono sia gli octagon che i softbox, in versione normale, ed in versione Pro. Questi ultimi, sono come divisi in tanti altri piccoli quadratini, e costano sostanzialmente di più.
Sulle specifiche, sia dei normali che dei pro, sono scritte le stesse cose.

Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le sostanziali differenze? Intanto fra softbox ed octagon, e poi con le versioni pro.

Grazie infinite
Alessio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
twinspak
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio un UP, nessuno??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbi pazienza, vedrai che riceverai risposta. Smile
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I 'piccoli quadratini' c(redo smontabili) sono un accessorio che serve a direzionare la luce. Possono servire ma non è che siano fondamentali.
La differenza tra softbox ottagonali o classici è poca, e sta principalmente nel riflesso generato negli occhi del soggetto, che risulta più naturale e bello se arrotondato (importante solo per i primi piani).
Per una figura intera secondo me è meglio un SB rettangolare bello lungo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
twinspak
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie spinellino, però il softbox ottagonale è più carino come rilfesso negli occhi, è meno evidente, ma da lo stesso una bella luce.
La mia perplessità è nata perchè con un softbox rettangolare, ad esempio da 70x150, si sa benissimo che la luce arriva da una superficie ben definita.
Nell'ottagonale, si sa il diametro, ma in quanto a superficie che irradia la luce, è lo stesso? Credo di si, se si prende un ottagonale di almeno 150cm di diametro, o no?

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: