photo4u.it

Indecisione x il teleobiettivo zoom!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gazza_73a
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 4:04 am    Oggetto: Indecisione x il teleobiettivo zoom! Rispondi con citazione

Ho come macchina foto una Fuji s3 pro attacchi nikon e sono appassionato di foto naturalistiche.
Mi sono deciso di fare un passo un pò + spericolato, cioè comperare un Teleobiettivo Zoom (per fare anche un pò di caccia fotografica) ma sono indeciso....

- Meglio puntare su un nikkor 300mm 2.8 anche versione vecchia usato, quindi con una focale fissa! Sui 1000€ circa, non autofocus ma pesante(3,5Kg)

- Oppure un nikkor 70-200 2.8 VR nuovo con telecoverter 1.7, quindi con un diaframma massima apertura diminuito a circa 4 anche se stando a quello che ho letto non è dopo tutto male.

- Oppure ancora, rinunciare anche se non molto favorevole ad un nikkor e puntare sul 120-300 sigma 2.8 nuovo che mi permette di avere uno zoom fino a 300 con 2.8 (2,5Kg) ma ad un prezzo + contenuto, magari inserendo anche un un teleconverter di 1.4?

Grazie tanto!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto i tuoi stessi dubbi; il 70-200 + 1,7x(mio primo acquisto) e' assolutamente insufficiente per caccia fotografica.
Ora uso il 120-300 + 2x, col monopiede e ne sono entusiasta!
AF e qualita', super! Ok!

(cercalo usato, ci ho impiegato 1 anno, ma ne e' proprio valsa la pena)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: