photo4u.it

Messa fuoco automatica e manuale S6500FD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianto
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 3:04 pm    Oggetto: Messa fuoco automatica e manuale S6500FD Rispondi con citazione

Ho da poco acquistato la s6500fd , fin dalle prime prove ho difficoltà ad ottenere un risultato soddisfacente in messa a fuoco automatica ,pur centrando il rettangolino di riferimento,mentre trovo complicata da effettuarsi la messa a fuoco manuale.
Vorrei dei consigli per riuscire ad ottenere dei risultati migliori appunto in merito alle messa a fuoco.
grazie delle risposte Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 3:29 pm    Oggetto: Re: Messa fuoco automatica e manuale S6500FD Rispondi con citazione

gianto ha scritto:
Ho da poco acquistato la s6500fd , fin dalle prime prove ho difficoltà ad ottenere un risultato soddisfacente in messa a fuoco automatica ,pur centrando il rettangolino di riferimento,mentre trovo complicata da effettuarsi la messa a fuoco manuale.
Vorrei dei consigli per riuscire ad ottenere dei risultati migliori appunto in merito alle messa a fuoco.
grazie delle risposte Giovanni

Eppure è strana la tua domanda...nel senso che possono essere sì dei problemi di messa a fuoco, ma solo in alcune condizioni:

- buio eccessivo
- la distanza del soggetto in funzione dell'impostazione della fotocamera
- lostesso vale per il manuale che NON sempre entra in funzione il cerchietto con le freccettine gialle, anche loro sono in funzione della distanza del soggetto in rapporto alla focale utilizzata

Rileggiti bene il manuale istruzioni e con la fotocamera in mano fai i conseguenti tentativi.
Se non ti riesce ancora, posta un'immagine, i dati di scatto e i relativi parametri per metterci in condizione di darti ulteriori consigli.

Facci sapere Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaC.
utente

Iscritto: 17 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricordati che il campo della messa a fuoco è:
-grandangolare da 40 cm all'infinito, quindi se il soggetto si trova entro i
40 cm devi inserire la modalità macro
-teleobiettivo da 2 m all'infinito, quindi inserisci mod. macro se il soggetto
si trova a una distanza inferiore a 2 m.

ricordati di premere il pulsante di scatto fino a metà corsa per mettere a fuoco e solo dopo premere a fondo

usa il blocco della massa a fuoco se il soggetto non è centrale.

tutte queste notizie le trovi ben spiegate nel manuale...
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: