|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianto nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 3:04 pm Oggetto: Messa fuoco automatica e manuale S6500FD |
|
|
Ho da poco acquistato la s6500fd , fin dalle prime prove ho difficoltà ad ottenere un risultato soddisfacente in messa a fuoco automatica ,pur centrando il rettangolino di riferimento,mentre trovo complicata da effettuarsi la messa a fuoco manuale.
Vorrei dei consigli per riuscire ad ottenere dei risultati migliori appunto in merito alle messa a fuoco.
grazie delle risposte Giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23685 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 3:29 pm Oggetto: Re: Messa fuoco automatica e manuale S6500FD |
|
|
gianto ha scritto: | Ho da poco acquistato la s6500fd , fin dalle prime prove ho difficoltà ad ottenere un risultato soddisfacente in messa a fuoco automatica ,pur centrando il rettangolino di riferimento,mentre trovo complicata da effettuarsi la messa a fuoco manuale.
Vorrei dei consigli per riuscire ad ottenere dei risultati migliori appunto in merito alle messa a fuoco.
grazie delle risposte Giovanni |
Eppure è strana la tua domanda...nel senso che possono essere sì dei problemi di messa a fuoco, ma solo in alcune condizioni:
- buio eccessivo
- la distanza del soggetto in funzione dell'impostazione della fotocamera
- lostesso vale per il manuale che NON sempre entra in funzione il cerchietto con le freccettine gialle, anche loro sono in funzione della distanza del soggetto in rapporto alla focale utilizzata
Rileggiti bene il manuale istruzioni e con la fotocamera in mano fai i conseguenti tentativi.
Se non ti riesce ancora, posta un'immagine, i dati di scatto e i relativi parametri per metterci in condizione di darti ulteriori consigli.
Facci sapere  _________________
Fabio |
|
|
 |
LucaC. utente

Iscritto: 17 Nov 2007 Messaggi: 190 Località: sciacca
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
ricordati che il campo della messa a fuoco è:
-grandangolare da 40 cm all'infinito, quindi se il soggetto si trova entro i
40 cm devi inserire la modalità macro
-teleobiettivo da 2 m all'infinito, quindi inserisci mod. macro se il soggetto
si trova a una distanza inferiore a 2 m.
ricordati di premere il pulsante di scatto fino a metà corsa per mettere a fuoco e solo dopo premere a fondo
usa il blocco della massa a fuoco se il soggetto non è centrale.
tutte queste notizie le trovi ben spiegate nel manuale...
ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|