photo4u.it


40D o 5D , li vale quei 700 euri in più ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 4:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
sono monotono, ma io della 5D mi sono innamorato dopo 5 secondi Smile

e non solo non tornerei ad un APSC manco morto, ma nemmeno m'interessa la 5D MKII, 5D MKIII, 5DMKXXXII Very Happy e via dicendo Wink

una qualità d'immagine stupefacente, una gamma dinamica strepitosa, 3200 iso PULITI, il mirino grande, l'aver visto "rinascere" i miei obiettivi (sopratutto quelli grandangolari... ma montare il 135 2 sulla 5D è come fare all'amore con la fotografia Pallonaro )

per dirla come Silvano, la pace dei "sensori" Wink



spendi quei 700€ in più, e vivi felice Ok!


Mi stai imboccando un po' dove in verita' vorrei andare Ops , anche se le indecisioni permangono , hai tirato fuori una caratteristica che mi fa molto gola : ovvero la gamma dinamica , davvero e' migliore ?

Io ad esempio sto provando una vecchia Fuji S1 pro , e devo dire che come gamma dinamica mi ha stupito , fra le digitali mi pare che il sensore fuji dia il meglio , sarei davvero curioso di confrontarlo con la 5D !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 9:39 am    Oggetto: Re: 40D o 5D , li vale quei 700 euri in più ? Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Ciao a tutti , da un po' di tempo sono sempre piu' attratto dai mirini di una volta , come nella mia Eos 35mm, ampi , avvolgenti , ti ci immergi nella foto!
Il fatto di precipitare nel buio dei piccoli tunnel delle Aps-c non mi ha mai convinto tanto , ed ora essendo calata molto di prezzo ( parlo della mitica 5D Sbav ) sono molto combattuto se cacciare cmq una tale cifretta(1700/2000 euro solo corpo non sono pochi.. ).

Giusto in questi giorni mi sono recato a visionare l'oggetto dei desideri , ed il commesso molto gentilmente mi ha anche proposto in alternativa la 40D , dicendo che si tratta di un'ottima macchina rapproto prezzo prestazioni , e che tranquillamente si puo' paragonare alla 5D anche in virtù del fatto che fra poco la " nonnetta " sara' sostituita da un modello piu' aggiornato .

In effetti, ho notato tra le altre cose ,che con il mirino della 40D e' stato fatto un lavoro egregio , sia come luminosita' ( non ci crederete ma mi e' parso addirittura più brillante ) che come ampiezza ( dove invece la 5 rimane imabttuta Wink ) .

Io posseggo una lente di cui sono estremamente felice ( la uso su eos 35mm ) ; trattasi del 17 35 L . .. poi vabhe ho pure un 28 80 di mediocre qualita' ed un 24 fisso per quando voglio andare leggero .

Ora sono indecisissimo , con la 5 avrei il vantaggio di mantenere le mie focali come sul 35mm , pero' non sono poi cosi' convinto di pagare quasi 1000 euro di piu' .. li vale sul serio ancora ? oppure mi metto il cuore in pace e prendo una 40 .

grazie a tutti .


Il full-frame, il mirino spettacolarmente luminoso, la robustezza rendono la 5D molto buona.
Anche la 40d non scherza, ma mi sa un pò di modello leggermente sorpassato. La nuova 450d ha 12Mp e features interessanti, che lasciano presagire evoluzioni prossime per la 40d. Ma perchè in Canon fanno la 30D quando dovrebbero are la 40, e la 40 quando è ora della 50? Mah, no capirò mai. Forse è per tenere basso il prezzo.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI


Ultima modifica effettuata da xrr il Dom 27 Gen, 2008 1:01 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 1341
Località: Prov. Torino

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

consigliatemi un buon negozio dove prendere la 5D!!
Very Happy Ok!

_________________
Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
imopen ha scritto:
sono monotono, ma io della 5D mi sono innamorato dopo 5 secondi Smile

e non solo non tornerei ad un APSC manco morto, ma nemmeno m'interessa la 5D MKII, 5D MKIII, 5DMKXXXII Very Happy e via dicendo Wink

una qualità d'immagine stupefacente, una gamma dinamica strepitosa, 3200 iso PULITI, il mirino grande, l'aver visto "rinascere" i miei obiettivi (sopratutto quelli grandangolari... ma montare il 135 2 sulla 5D è come fare all'amore con la fotografia Pallonaro )

per dirla come Silvano, la pace dei "sensori" Wink



spendi quei 700€ in più, e vivi felice Ok!


Mi stai imboccando un po' dove in verita' vorrei andare Ops , anche se le indecisioni permangono , hai tirato fuori una caratteristica che mi fa molto gola : ovvero la gamma dinamica , davvero e' migliore ?



AleZan fece un test artigianale ma efficace:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=142068

almeno 8 stop di gamma dinamica... scusa se è poco... Very Happy


Poi sul campo ti posso dire che sono entusiasta, con la 350D (grande macchina per qualità/prezzo) mi trovavo cieli bruciacchiati oppure aree scure illeggibili... con la 5D mi succede solo quando canno completamente io...

giro di notte a 3200 iso sottoesposti di 1 stop e scatto a mano libera, senza flash, ed ho risultati incredibili, non uso nemmeno un pizzico di Ninja Noise, foto pulite. Smile

e non parliamo della resa dei colori, straordinari, e di tutto il resto: il mirino, la costruzione, il fullframe, la misurazione spot, la precisione dell'autofocus.


La 5D è perfetta per le mie esigenze, da quando l'ho presa ho smesso di rincorrere la tecnologia e mi sono dedicato ad una cosa più bella: la fotografia. Non la cambierò MAI. Smile

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1709
Località: Casentino___Toscana

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vuoi smettereeeeeeeeeeee Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico


Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che velocità di raffica ha la 5d? io anche ci sto pensando da tempo. Però, tutto sommato, sto molto bene anche con la mia 30d.

la questione della pulizia ad alti ISo la trovo interessante. puoi postare qualche foto con relativo crop al 100% magari di zone scure

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La raffica è di 3fps, non è "molto", se sei un professionista e fai sport forse è limitante, sennò... boh... io non l'ho mai usata Very Happy



Per il rumore, c'è chi scatta a 12800 iso (equivalenti):

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=66538

Very Happy




C'era AleZan che poi si è divertito, non ci sono più foto, ma guarda che prove ha fatto:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=125542

Pallonaro

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti la raffica è scarsa.... però per la sensibilità è davvero grandiosa. Magari aspetto la prossima FF di casa canon con una raffica maggiore
_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
. Magari aspetto la prossima FF di casa canon con una raffica maggiore



....Che ti faranno pagare 4000 euro pero' Ops
IMHO difficile che sul FF, nella stessa fascia di prezzo, ci sian miglioramenti importanti per quel che concerne gli FPS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e vabbè..... a me la raffica, soprattutto in particolari situazioni, piace. E dal momento che la mia 30d non comporta affatto male sia come alti ISO che come raffica e precisione di AF, non ho nessuna fretta di passare al FF. Vediamo cosa succede. Sicuramente non passo alla serie 1 solo per hobby... Wink

ciao, Amedeo

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gex
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 506

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora il progresso a che serve....solo a fargli fare i soldi?? Io ci spero. Secondo me con una raffica più veloce molti possessori della 30d o 40d faranno il passaggio al FF.

Tutto rigorosamente IMHO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gex ha scritto:
Ma allora il progresso a che serve....solo a fargli fare i soldi?? Io ci spero. Secondo me con una raffica più veloce molti possessori della 30d o 40d faranno il passaggio al FF.

Tutto rigorosamente IMHO


Io lo farei. Anche se il fattore di moltiplicazione spesso serve... però credo sia uguale cropare un pò la foto del FF.

Al FF passerei soprattutto per questioni di ergonomia e di mirino. Ok! Oltre alle migliori software

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:

soprattutto per questioni di mirino.


A chi lo dici Triste

Il punto è che son convinto che molte delle belle cose presenti nella serie PRO non saranno mai presenti nelle reflex digitali piu' economiche fondamentalmente per ragioni di marketing ....e non per altri motivi.

Mi sa che la cifretta che avevo messo da parte per un kit gemini della bowens finirà per deviare su una 5d .....

Anche vero che c'e' sempre la serie 1 a pellicola Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gex
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 506

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo con la 5d non basta croppare per ottenere la stessa foto fatta con una 30d. La prima dovrebbe avere un sensore da 25 mpixel perchè il crop si possa ritenere identico alla foto scattata con la 30d...lo so è una nota dolente....ma forse è questo il motivo percui l'APS-C ha ancora ragione d'esistere.... quando tutti avremo un sensore FF da 30Mpixel allora l'aps-c sarà inutile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 9597

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gex ha scritto:
Purtroppo con la 5d non basta croppare per ottenere la stessa foto fatta con una 30d. La prima dovrebbe avere un sensore da 25 mpixel perchè il crop si possa ritenere identico alla foto scattata con la 30d...lo so è una nota dolente....ma forse è questo il motivo percui l'APS-C ha ancora ragione d'esistere.... quando tutti avremo un sensore FF da 30Mpixel allora l'aps-c sarà inutile...


Mandrillo

_________________
Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo la 5D come una fotocamera "definitiva"... FF, ottima gamma dinamica, possibilità di scattare bellissime foto in condizioni di luce molto proibitive, 12 megapixel che ti permettono di fare di tutto... forse l'unico vero problema è la raffica, ma a non tutti interessa (a me quasi zero!)... del resto basta guardare il mercatino: ogni quanto si vede in vendita una 5D?
_________________
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
vedo la 5D come una fotocamera "definitiva"... FF, ottima gamma dinamica, possibilità di scattare bellissime foto in condizioni di luce molto proibitive, 12 megapixel che ti permettono di fare di tutto... forse l'unico vero problema è la raffica, ma a non tutti interessa (a me quasi zero!)... del resto basta guardare il mercatino: ogni quanto si vede in vendita una 5D?


Binho, Imopen, avete proprio ragione.

La mia 5D credo che non la cambierò mai: è come quelle vecchie camere degli anni '60 o '70 che uno ha tenuto per decine d'anni.

Se uno vuole rafficare c'è sempre la 1Ds Wink

E poi come si può scattare senza FF?

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI


Ultima modifica effettuata da xrr il Dom 27 Gen, 2008 12:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
gex ha scritto:
Purtroppo con la 5d non basta croppare per ottenere la stessa foto fatta con una 30d. La prima dovrebbe avere un sensore da 25 mpixel perchè il crop si possa ritenere identico alla foto scattata con la 30d...lo so è una nota dolente....ma forse è questo il motivo percui l'APS-C ha ancora ragione d'esistere.... quando tutti avremo un sensore FF da 30Mpixel allora l'aps-c sarà inutile...


Mandrillo


Hai ragione, ma hai lenti sufficentemente buone per tale definizione?
La mia 5D già mette a frusta le lenti... O mi sbaglio?

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Binho, Imopen, avete proprio ragione.

La mia 5D credo che non la cambierò mai: è come quelle vecchie camere degli anni '60 o '70 che uno ha tenuto per decine d'anni.

Se uno vuole rafficare c'è sempre la 1Ds Wink

E poi come si può scattare senza FF?


esattamente così Si si

la 5D è ovviamente migliorabile (nella raffica, magari il live view può essere utile in particolari condizioni, magari è ottimizzabile in qualche altra minchiatina)... MA per le MIE esigenze calza a pennello.

è pulita ad alti iso (ed aumentando i megapixel non si può che peggiorare, lo sapete no? Rolling Eyes ) ed è straordinaria per gamma dinamica e colori. per non parlare del feeling con il resto.

la 5D morirà tra le mie mani, tra non so quanti anni Wink ... un pò come i grandi fotografi che una volta trovato un grande mezzo lo tenevano fino alla fine... Ok! Pallonaro


e mentre si tentenna tra 30D, 40D, 5D, 1D, 5D MKII e 74D MKXXII Corpi ... io anche stasera mi son fatto 80 foto di notte in giro per Milano, con la mia 5D... Mandrillo

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
xrr ha scritto:

Binho, Imopen, avete proprio ragione.

La mia 5D credo che non la cambierò mai: è come quelle vecchie camere degli anni '60 o '70 che uno ha tenuto per decine d'anni.

Se uno vuole rafficare c'è sempre la 1Ds Wink

E poi come si può scattare senza FF?


esattamente così Si si

la 5D è ovviamente migliorabile (nella raffica, magari il live view può essere utile in particolari condizioni, magari è ottimizzabile in qualche altra minchiatina)... MA per le MIE esigenze calza a pennello.

è pulita ad alti iso (ed aumentando i megapixel non si può che peggiorare, lo sapete no? Rolling Eyes ) ed è straordinaria per gamma dinamica e colori. per non parlare del feeling con il resto.

la 5D morirà tra le mie mani, tra non so quanti anni Wink ... un pò come i grandi fotografi che una volta trovato un grande mezzo lo tenevano fino alla fine... Ok! Pallonaro


e mentre si tentenna tra 30D, 40D, 5D, 1D, 5D MKII e 74D MKXXII Corpi ... io anche stasera mi son fatto 80 foto di notte in giro per Milano, con la mia 5D... Mandrillo


Sì, le mancano 1 14 bit ma vale la pena cambiarla per così poco??
A questo punto il mezzo c'è, ci vuole il fotografo.

Se morirà tra le tue mani io credo che nelle sue LOL LOL

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 2 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi