photo4u.it

cibachrome

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
asra
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 11:58 pm    Oggetto: cibachrome Rispondi con citazione

mi è giunta notizia da conoscenti che purtroppo la stampa in cibachrome non è piu' in produzione e quindi risulta anche difficile trovare dei laboratori che continuano con questa tecnica. E' vero oppure possiamo ancora sperare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco333
utente

Iscritto: 29 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Apr, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello sentire ancora parlare di ciba.
Allora te lo posso dire con cognizione di causa visto che stampavo parecchio in ciba (usando infrarosso colore)
Purtroppo la notizia è vera, vista la crisi della Ilford, non si trova più la carta per la stampa da Ciba. Quindi (parlo qui di Roma) non si stampa più da ciba.
So solamente che, speriamo con tutto il cuore, dovrebbe essere solo un problema di transizione, fino a quando non si sistema la ilford, dopo di che dovrebbero riprendere a distribuire la carta.
L'unico dubbio, visto che da un po di tempo (anche quando la ciba si trovava regolarmente) alcuni laboratori spacciavano la stampa chimica da digitale come ciba, non vorrei che anche se le cose tornano a posto, i laboratori decidano di non riutilizzare la stampa cibachrome.
Speriamo bene.
N.b le ultime stampe le ho DOVUTE fare e non sono assoulutamente all'altezza di una buona cibachrome, anche se tutti i possessori di digitale continuano a dire che la stampa chimica da file è migliore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
asra
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Apr, 2005 10:32 am    Oggetto: ciba vero falso Rispondi con citazione

cosi' i miei dubbi continuano ad affiorare, nel momento in cui credo e credevo che anche altri marchi (kodak, agfa, etc) fornissero ai laboratori carta per ciba, ed ora ''grazie'' al digitale d'impatto futurista, dopo Marinetti avremo una illusione da parte dei negozianti sul ciba reale o irreale, semplice per loro e affibbiabile ad un numero maggiore di occhi con poca consolidata esperienza dietro la cornea, speriamo si risolvi almenno con una maggiore obbiettivita'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: