|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
asra nuovo utente
Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:58 pm Oggetto: cibachrome |
|
|
mi è giunta notizia da conoscenti che purtroppo la stampa in cibachrome non è piu' in produzione e quindi risulta anche difficile trovare dei laboratori che continuano con questa tecnica. E' vero oppure possiamo ancora sperare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco333 utente
Iscritto: 29 Nov 2004 Messaggi: 69
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2005 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Che bello sentire ancora parlare di ciba.
Allora te lo posso dire con cognizione di causa visto che stampavo parecchio in ciba (usando infrarosso colore)
Purtroppo la notizia è vera, vista la crisi della Ilford, non si trova più la carta per la stampa da Ciba. Quindi (parlo qui di Roma) non si stampa più da ciba.
So solamente che, speriamo con tutto il cuore, dovrebbe essere solo un problema di transizione, fino a quando non si sistema la ilford, dopo di che dovrebbero riprendere a distribuire la carta.
L'unico dubbio, visto che da un po di tempo (anche quando la ciba si trovava regolarmente) alcuni laboratori spacciavano la stampa chimica da digitale come ciba, non vorrei che anche se le cose tornano a posto, i laboratori decidano di non riutilizzare la stampa cibachrome.
Speriamo bene.
N.b le ultime stampe le ho DOVUTE fare e non sono assoulutamente all'altezza di una buona cibachrome, anche se tutti i possessori di digitale continuano a dire che la stampa chimica da file è migliore. _________________ Tentare è il primo passo verso il fallimento..... Homer J. Simpson |
|
|
 |
asra nuovo utente
Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 10:32 am Oggetto: ciba vero falso |
|
|
cosi' i miei dubbi continuano ad affiorare, nel momento in cui credo e credevo che anche altri marchi (kodak, agfa, etc) fornissero ai laboratori carta per ciba, ed ora ''grazie'' al digitale d'impatto futurista, dopo Marinetti avremo una illusione da parte dei negozianti sul ciba reale o irreale, semplice per loro e affibbiabile ad un numero maggiore di occhi con poca consolidata esperienza dietro la cornea, speriamo si risolvi almenno con una maggiore obbiettivita' |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|