Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 1:50 pm Oggetto: Batterie Stilo AA e non + Charger |
|
|
Quali (marca e amperaggio mAh) usate per i vostri Flash o compattine, e con cosa le caricate ?
Personalmente sto usando le Energizer da 2700 mAh e le GP da 2100
Le caricavo, con i charger della GP ... ma ultimamente mi hanno rotto .... caricano una volta bene la volta dopo no, ovcvelo la spia verde di carica era accesa, ma mettendole erano scariche
Con i charger che vendono in kit con le batterie, non si possono scaricare e poi ricaricare le pile, e anche se c'è scritto le NiMh non hanno effetto memoria è na balla ...
Ho risolto con questo (mi sono regalato questo
Basta carichini da tutte le parti per stilo, ministilo, trapano ... etc etc _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 23 Dic, 2007 7:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Dopo tante e tante marche ho scelto. Uso esclusivamwente le hybrid con il caricabatterie dedicato. Su un set di 12 batterie non ne ho una fallata. Se rimangono cariche e non utilizzate, dopo un anno possiedono ancora l'85% della carica (mentre quelle normali si scaricano nel giro di un paio di mesi).
In alternativa a queste mi sono trovato abbastanza bene con le duracell ricaricabili (caricabatterie dedicato) e con le beghelli carica 500 gold.  |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
Sembra un astronave  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: | Sembra un astronave  |
Ma no cmq. è una figata, dal display dice in mAmpere quanto ha scaricato, quanto ha ricaricato e in quanto tempo oltre a poterci collegare 16 stilo/elementi/celle per ogni uscita finito il ciclo alla porta 1, passa alla 2, poi 3 e 4 e tutto in automatico e magari con n° di stilo o tipi di batterie diverse (NC, NM, Pb, Li, LP)
P.S. questo è il top di gamma
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
allora: le prime stili per la compattina furono 4 energizer da 2100 mAh che non erano il massimo... poi ho preso 2 panasonic da 2600 mAh e sono una favola! neppure da mettere alle energizer...
per il flash ne ho prese altre 4 della panasonic ma non so la loro durata perchè il flash è arrivato da poco... avrò fatto fino ad ora 40 flashate... ma durante le feste lo userò parecchio con i parenti...
tutte caricate con un caricabatteria della varta di quelli lenti... tipo 12-14 ore... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo acquisto Piero  |
|
|
 |
gex utente attivo
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 1:28 am Oggetto: |
|
|
Quanto costa un aggeggino ndel genere? |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Anchio quoto per le Uniross Hybrid...ma non disdegno la scelta fattab per il caricabatterie ( son soldi comunque sempre ben spesi ).
Piero mi daresti il più info sul carica: marca modello e costo...se poi hai qualche link...stavo valutando anche io l'acquisto...per ora mi "aggiusto " con strumentazione da laboratorio...ma mi rompe dovermi ricordare di portarmi via le pile " dette accumulatori...forse è l'inverso"? per caricarle
Ciauzz Peppe |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
|
|
 |
gex utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Azz...pensavo qualcosina in meno...spero che almeno funzioni correttamente.. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
gex ha scritto: | Azz...pensavo qualcosina in meno...spero che almeno funzioni correttamente.. |
Ho caricato 2 batterie ministilo del cordless dove la loro durata caricandole con la basetta in dotazione era di 2 massimo 3 giorni in base all'uso ... posso dirti che stasera "scatta" il 4 giorno consecutivo dopo averle caricate con questo nuovo charger ... e normalmente sotto il periodo festivo si usa di più il telefono, auguri di qua, auguri di la etc etc _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
gex utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Eh ti credo. Beh allora sono contento per te, hai speso bene i tuoi soldi.  |
|
|
 |
Solopapo utente
Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 140
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che mi ha sempre insospettito ed incuriosito...è come fai a "regolarti" con il riscaldamento degli elementi?
Questo a sentir molti è un fattore molto importante da tener in conto, non a caso i migliori caricatori commerciali hanno un sensore di temperatura.. sotto la cella e questa non deve superare certi valori... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Solopapo ha scritto: | l'unica cosa che mi ha sempre insospettito ed incuriosito...è come fai a "regolarti" con il riscaldamento degli elementi? | Impostando io la carica in mA
Solopapo ha scritto: |
Questo a sentir molti è un fattore molto importante da tener in conto, non a caso i migliori caricatori commerciali hanno un sensore di temperatura.. sotto la cella e questa non deve superare certi valori... |
Ah si? Questa mi è nuova ... quello dell GP le scaldava bene ... questo non le scalda per nulla ... e chissa perchè se rimetto il pacco pile in ricarica dopo qualche minuto si ferma a differenza di quelli da 10/20€ _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Solopapo utente
Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 140
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:17 am Oggetto: |
|
|
Se trovo qualcosa sul fattore delta D te lo posto  |
|
|
 |
Zarbon nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 27 Località: Trento
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 2:34 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, la mia ragazza alla Coop si è beccata un bel caricabatterie con funzione di scaricamento, che carica le 2500 in un'ora e mezza..
Marca Coop..
e io che stavo a inseguire marche conosciute.. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Zarbon ha scritto: | Ragazzi, la mia ragazza alla Coop si è beccata un bel caricabatterie con funzione di scaricamento, che carica le 2500 in un'ora e mezza..
Marca Coop..
e io che stavo a inseguire marche conosciute.. |
Vediamo quante cariche durano le batterie
.. più sono rapidi e più ammazzano le pile
.. quasi quasi prendo 4 stilo da 2000mA, e le carico a 5 Ampere, in 10 min le ho pronte sempre se non scoppiano  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|