photo4u.it

Batterie Stilo AA e non + Charger

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 1:50 pm    Oggetto: Batterie Stilo AA e non + Charger Rispondi con citazione

Quali (marca e amperaggio mAh) usate per i vostri Flash o compattine, e con cosa le caricate ?

Personalmente sto usando le Energizer da 2700 mAh e le GP da 2100

Le caricavo, con i charger della GP ... ma ultimamente mi hanno rotto .... caricano una volta bene la volta dopo no, ovcvelo la spia verde di carica era accesa, ma mettendole erano scariche Diabolico
Con i charger che vendono in kit con le batterie, non si possono scaricare e poi ricaricare le pile, e anche se c'è scritto le NiMh non hanno effetto memoria è na balla ...
Ho risolto con questo (mi sono regalato questo

Basta carichini da tutte le parti per stilo, ministilo, trapano ... etc etc

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 23 Dic, 2007 7:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo tante e tante marche ho scelto. Uso esclusivamwente le hybrid con il caricabatterie dedicato. Su un set di 12 batterie non ne ho una fallata. Se rimangono cariche e non utilizzate, dopo un anno possiedono ancora l'85% della carica (mentre quelle normali si scaricano nel giro di un paio di mesi).
In alternativa a queste mi sono trovato abbastanza bene con le duracell ricaricabili (caricabatterie dedicato) e con le beghelli carica 500 gold. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un astronave Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Sembra un astronave Surprised

Ma no cmq. è una figata, dal display dice in mAmpere quanto ha scaricato, quanto ha ricaricato e in quanto tempo oltre a poterci collegare 16 stilo/elementi/celle per ogni uscita LOL finito il ciclo alla porta 1, passa alla 2, poi 3 e 4 e tutto in automatico e magari con n° di stilo o tipi di batterie diverse (NC, NM, Pb, Li, LP)

P.S. questo è il top di gamma

Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora: le prime stili per la compattina furono 4 energizer da 2100 mAh che non erano il massimo... poi ho preso 2 panasonic da 2600 mAh e sono una favola! neppure da mettere alle energizer...
per il flash ne ho prese altre 4 della panasonic ma non so la loro durata perchè il flash è arrivato da poco... avrò fatto fino ad ora 40 flashate... ma durante le feste lo userò parecchio con i parenti...
tutte caricate con un caricabatteria della varta di quelli lenti... tipo 12-14 ore...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto Piero Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto costa un aggeggino ndel genere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anchio quoto per le Uniross Hybrid...ma non disdegno la scelta fattab per il caricabatterie ( son soldi comunque sempre ben spesi ).

Piero mi daresti il più info sul carica: marca modello e costo...se poi hai qualche link...stavo valutando anche io l'acquisto...per ora mi "aggiusto " con strumentazione da laboratorio...ma mi rompe dovermi ricordare di portarmi via le pile " dette accumulatori...forse è l'inverso"? LOL per caricarle Mi arrabbio?

Ciauzz Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Gex, pagato 220,00 €

Per Piccola Peste: http://data.robbe-online.net/robbe_pdf/P1122/P1122_1-8194.pdf

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...pensavo qualcosina in meno...spero che almeno funzioni correttamente..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gex ha scritto:
Azz...pensavo qualcosina in meno...spero che almeno funzioni correttamente..

Ho caricato 2 batterie ministilo del cordless dove la loro durata caricandole con la basetta in dotazione era di 2 massimo 3 giorni in base all'uso ... posso dirti che stasera "scatta" il 4 giorno consecutivo dopo averle caricate con questo nuovo charger ... e normalmente sotto il periodo festivo si usa di più il telefono, auguri di qua, auguri di la etc etc

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ti credo. Beh allora sono contento per te, hai speso bene i tuoi soldi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solopapo
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che mi ha sempre insospettito ed incuriosito...è come fai a "regolarti" con il riscaldamento degli elementi?

Questo a sentir molti è un fattore molto importante da tener in conto, non a caso i migliori caricatori commerciali hanno un sensore di temperatura.. sotto la cella e questa non deve superare certi valori...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solopapo ha scritto:
l'unica cosa che mi ha sempre insospettito ed incuriosito...è come fai a "regolarti" con il riscaldamento degli elementi?
Impostando io la carica in mA
Solopapo ha scritto:

Questo a sentir molti è un fattore molto importante da tener in conto, non a caso i migliori caricatori commerciali hanno un sensore di temperatura.. sotto la cella e questa non deve superare certi valori...

Ah si? Questa mi è nuova ... quello dell GP le scaldava bene ... questo non le scalda per nulla ... e chissa perchè se rimetto il pacco pile in ricarica dopo qualche minuto si ferma a differenza di quelli da 10/20€

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solopapo
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se trovo qualcosa sul fattore delta D te lo posto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zarbon
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, la mia ragazza alla Coop si è beccata un bel caricabatterie con funzione di scaricamento, che carica le 2500 in un'ora e mezza..
Marca Coop..
e io che stavo a inseguire marche conosciute..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zarbon ha scritto:
Ragazzi, la mia ragazza alla Coop si è beccata un bel caricabatterie con funzione di scaricamento, che carica le 2500 in un'ora e mezza..
Marca Coop..
e io che stavo a inseguire marche conosciute..

Vediamo quante cariche durano le batterie Very Happy Very Happy Very Happy

.. più sono rapidi e più ammazzano le pile
.. quasi quasi prendo 4 stilo da 2000mA, e le carico a 5 Ampere, in 10 min le ho pronte LOL sempre se non scoppiano Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: