photo4u.it

esperti di computer..aiutoo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 7:36 pm    Oggetto: esperti di computer..aiutoo! Rispondi con citazione

allora...premetto che non capisco nulla di computer, ieri mi sono allontanato un'oretta e ho lasciato il computer acceso..al ritorno mi è apparsa una scritta del tipo "errore lettura dal disco". Ora ogni volta che lo riavvio si apre la pagina in cui mi dice di riavviare normalmente o in modalità provvisoria ecc. e quando riavvio appare una schermata blu in cui scorrono lettere e trattini a "casaccio" e a quel punto comincia da capo (quindi mi richiede di riavviare in modalità provvisoria o normalmente).
Che sarà? Crying or Very sad

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per caso hai il lettore floppy ed un floppy inserito? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuele
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non c'è il floppy..non so se può esser stato causato da quello, ma avevo lasciato un cd vergine..però ho tolto anche quello. Il problema è che ho delle foto dentro che non avevo ancora salvato su dvd e devo riuscire a fare qualcosa Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c' entra il cd vuoto. Smile
Procediamo per gradi, in modalita' provvisoria ti entra? Wink

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me son capitate 2 volte delle situazioni simili, la prima volta sul mio PC era un virus, per rimediare in maniera definitiva in questo caso abbiamo tolto l'HD e l'abbiamo ripetutamente disinfestato con vari antivirus, collegandolo ad un altro PC tramite porta USB, ha ripreso a funzionare benissimo e tuttora è attivo, la seconda volta circa 3 settimane fa è successo ad un altro PC dell'ufficio, abbiamo provato a ripetere la "riparazione" con lo stesso metodo, ma non c'è stato nulla da fare, in questo caso purtroppo si trattava di un problema meccanico del disco e l'abbiamo sostituito, da quello guasto non siamo riusciti a recuperare niente, per fortuna che i dati erano stati copiati in precedenza su altre macchine ... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
emanuele
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Non c' entra il cd vuoto. Smile
Procediamo per gradi, in modalita' provvisoria ti entra? Wink

innanzi tutto grazie per la pazienza, purtroppo non entra in nessuna modalità. Ripete sempre la stessa cosa..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito quando da questo avviso puo' essere qualche settore danneggiato nell'hd, io non so se possiedi altri hd con la possibilita' di montare questo qui come slave e procedere al salvataggio dei dati, oppure montarlo su un altro pc e procedere da li' a fargli uno scandisk approfondito o tentare un'eventuale riparare quei settori danneggiati.
La cosa piu' immediata da fare e' casomai con una distribuzione linux oppure meglio ancora Knopils, che non si deve nemmeno installare visto che parte dall'unita' ottica, poter salvare i dati e fare una bella pulizia con formattazione a basso livello e ripristinare il pc come nuovo. Smile

emanuele
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille, seguirò i tuoi consigli. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla, tienici aggiornati se puoi. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: