Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 7:36 pm Oggetto: esperti di computer..aiutoo! |
|
|
allora...premetto che non capisco nulla di computer, ieri mi sono allontanato un'oretta e ho lasciato il computer acceso..al ritorno mi è apparsa una scritta del tipo "errore lettura dal disco". Ora ogni volta che lo riavvio si apre la pagina in cui mi dice di riavviare normalmente o in modalità provvisoria ecc. e quando riavvio appare una schermata blu in cui scorrono lettere e trattini a "casaccio" e a quel punto comincia da capo (quindi mi richiede di riavviare in modalità provvisoria o normalmente).
Che sarà?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
no, non c'è il floppy..non so se può esser stato causato da quello, ma avevo lasciato un cd vergine..però ho tolto anche quello. Il problema è che ho delle foto dentro che non avevo ancora salvato su dvd e devo riuscire a fare qualcosa  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
A me son capitate 2 volte delle situazioni simili, la prima volta sul mio PC era un virus, per rimediare in maniera definitiva in questo caso abbiamo tolto l'HD e l'abbiamo ripetutamente disinfestato con vari antivirus, collegandolo ad un altro PC tramite porta USB, ha ripreso a funzionare benissimo e tuttora è attivo, la seconda volta circa 3 settimane fa è successo ad un altro PC dell'ufficio, abbiamo provato a ripetere la "riparazione" con lo stesso metodo, ma non c'è stato nulla da fare, in questo caso purtroppo si trattava di un problema meccanico del disco e l'abbiamo sostituito, da quello guasto non siamo riusciti a recuperare niente, per fortuna che i dati erano stati copiati in precedenza su altre macchine ...  |
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Non c' entra il cd vuoto.
Procediamo per gradi, in modalita' provvisoria ti entra?  |
innanzi tutto grazie per la pazienza, purtroppo non entra in nessuna modalità. Ripete sempre la stessa cosa.. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Di solito quando da questo avviso puo' essere qualche settore danneggiato nell'hd, io non so se possiedi altri hd con la possibilita' di montare questo qui come slave e procedere al salvataggio dei dati, oppure montarlo su un altro pc e procedere da li' a fargli uno scandisk approfondito o tentare un'eventuale riparare quei settori danneggiati.
La cosa piu' immediata da fare e' casomai con una distribuzione linux oppure meglio ancora Knopils, che non si deve nemmeno installare visto che parte dall'unita' ottica, poter salvare i dati e fare una bella pulizia con formattazione a basso livello e ripristinare il pc come nuovo.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
emanuele utente attivo
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille, seguirò i tuoi consigli.  |