photo4u.it

Flash inutilizzabile!! sarà riparabile??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 10:57 pm    Oggetto: Flash inutilizzabile!! sarà riparabile?? Rispondi con citazione

Lo uso poco.......non sono un flashatore e per quel poco mi basta e mi avanza...........ma guardate cosa è successo al mio Sigma 500!!
L'ho ritrovato così dentro la sua custodia!! Crying or Very sad
Sarà riparabile??..... Ha solo 3 mesi di vita Surprised

zoccolo-flash1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 967 volta(e)

zoccolo-flash1.jpg

zoccolo-flash2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 967 volta(e)

zoccolo-flash2.jpg

Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acido dalle batterie lasciat dentro il flash?

P.S. Mandami Mp se perdo d'occhio il post Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Acido dalle batterie lasciat dentro il flash?

P.S. Mandami Mp se perdo d'occhio il post Wink

Lo escludo........le batterie (2 pacchi da 4 di ricaricabili Duracell) sono nuovissime.....caricate praticamente 1 volta a serie.........è sicuramente un "trauma da caduta" o similare........come sia successo... Boh?

corrado

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si puo` riparare, chiama la sigma e chiedi se ti forniscono il ricambio, lo puoi sostituire anche tu o un tuo amico smaliziato con il cacciavite, su come si e` rotto e` chiaro che e ` stato strappato dalla slitta della macchina, tutto puo` succedere.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
si puo` riparare, chiama la sigma e chiedi se ti forniscono il ricambio, lo puoi sostituire anche tu o un tuo amico smaliziato con il cacciavite, su come si e` rotto e` chiaro che e ` stato strappato dalla slitta della macchina, tutto puo` succedere.

Purtroppo non è chiaro per nulla come si sia rotto.....la tua ipotesi parrebbe la più ovvia ma l'ultima volta che l'ho utilizzato (circa 10 giorni fa) l'ho smontato io stesso dalla macchina e l'ho riposto nella custodia intatto (apparentemente per lo meno)........Mi viene da pensare (poichè quella macchina in casa mia la utilizzo solo io) che la ghiera di bloccaggio sia forse stata serrata eccessivamente incrinando le 2 alette della basetta......che alla prima lieve sollecitazione si sono probabilmente spezzate del tutto Crying or Very sad ....vabbè.....

Hai un riferimento telefonico per la Sigma con cui poter parlare e spiegare l'accaduto?......magari gli mando anche le foto più che eloquenti.

Grazie comunque.

Corrado

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La sigma se non erro e` di competenza mamiya trading per l`italia, basta chiamare il "Laboratorio riparazioni e assistenza Sigma e Mamiya:
www.ad-service.it
Tel. 02-90.72.39.47" e chiedere di un tecnico perun priblema ad un flash sigma, quando ci parli gli dici che hai lo zoccolino rotto e chiedi quanto costa il ricambio qualora lo fornissero o se vogliono per forza il flash in riparazione. In tal caso chiedi quanto costerebbe grosso modo la riparazione, e loro ti diranno probabilmente che il costo dipende se trovano qualche altro guasto, tu chiedigli se dovesse essere solo lo zoccolo quanto costerebbe. Questa e` prassi di tutti i laboratori.

Ciao e fammi sapere

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
La sigma se non erro e` di competenza mamiya trading per l`italia, basta chiamare il "Laboratorio riparazioni e assistenza Sigma e Mamiya:
www.ad-service.it
Tel. 02-90.72.39.47" e chiedere di un tecnico perun priblema ad un flash sigma, quando ci parli gli dici che hai lo zoccolino rotto e chiedi quanto costa il ricambio qualora lo fornissero o se vogliono per forza il flash in riparazione. In tal caso chiedi quanto costerebbe grosso modo la riparazione, e loro ti diranno probabilmente che il costo dipende se trovano qualche altro guasto, tu chiedigli se dovesse essere solo lo zoccolo quanto costerebbe. Questa e` prassi di tutti i laboratori.

Ciao e fammi sapere

Molto molto gentile Michelino!!! Ok!

Grazie!.........ti farò sapere certamente.

Corrado

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IO una volta ho smontato uno zoccolo simile, i contatti erano collegati tramite cavetti saldati ai circuiti del flash; insomma, non dico che non si possa riparare con il ricambio e un po' di faidate, ma non credo che la riparazione in un centro specializzato possa costare molto

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi aggiorno sulla vicenda:

Il flash spedito il 17/11 e ritornato oggi 31/12 in mio possesso perfettamente funzionante (alla buon'ora!!!!).
Costo dell'operazione, come preventivato 50€+iva.

Un caro saluto e un augurio a tutti.

tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
50€+iva

Lavoro da 15 min. al massimo......?!?

Sbaglio a pensare che aveva ragione venditti quando cantava:

"IN QUESTO MONDO DI LADRI" Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: