Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Acido dalle batterie lasciat dentro il flash?
P.S. Mandami Mp se perdo d'occhio il post
|
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Acido dalle batterie lasciat dentro il flash?
P.S. Mandami Mp se perdo d'occhio il post  |
Lo escludo........le batterie (2 pacchi da 4 di ricaricabili Duracell) sono nuovissime.....caricate praticamente 1 volta a serie.........è sicuramente un "trauma da caduta" o similare........come sia successo...
corrado
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
si puo` riparare, chiama la sigma e chiedi se ti forniscono il ricambio, lo puoi sostituire anche tu o un tuo amico smaliziato con il cacciavite, su come si e` rotto e` chiaro che e ` stato strappato dalla slitta della macchina, tutto puo` succedere.
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | si puo` riparare, chiama la sigma e chiedi se ti forniscono il ricambio, lo puoi sostituire anche tu o un tuo amico smaliziato con il cacciavite, su come si e` rotto e` chiaro che e ` stato strappato dalla slitta della macchina, tutto puo` succedere. |
Purtroppo non è chiaro per nulla come si sia rotto.....la tua ipotesi parrebbe la più ovvia ma l'ultima volta che l'ho utilizzato (circa 10 giorni fa) l'ho smontato io stesso dalla macchina e l'ho riposto nella custodia intatto (apparentemente per lo meno)........Mi viene da pensare (poichè quella macchina in casa mia la utilizzo solo io) che la ghiera di bloccaggio sia forse stata serrata eccessivamente incrinando le 2 alette della basetta......che alla prima lieve sollecitazione si sono probabilmente spezzate del tutto ....vabbè.....
Hai un riferimento telefonico per la Sigma con cui poter parlare e spiegare l'accaduto?......magari gli mando anche le foto più che eloquenti.
Grazie comunque.
Corrado
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
La sigma se non erro e` di competenza mamiya trading per l`italia, basta chiamare il "Laboratorio riparazioni e assistenza Sigma e Mamiya:
www.ad-service.it
Tel. 02-90.72.39.47" e chiedere di un tecnico perun priblema ad un flash sigma, quando ci parli gli dici che hai lo zoccolino rotto e chiedi quanto costa il ricambio qualora lo fornissero o se vogliono per forza il flash in riparazione. In tal caso chiedi quanto costerebbe grosso modo la riparazione, e loro ti diranno probabilmente che il costo dipende se trovano qualche altro guasto, tu chiedigli se dovesse essere solo lo zoccolo quanto costerebbe. Questa e` prassi di tutti i laboratori.
Ciao e fammi sapere
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: | La sigma se non erro e` di competenza mamiya trading per l`italia, basta chiamare il "Laboratorio riparazioni e assistenza Sigma e Mamiya:
www.ad-service.it
Tel. 02-90.72.39.47" e chiedere di un tecnico perun priblema ad un flash sigma, quando ci parli gli dici che hai lo zoccolino rotto e chiedi quanto costa il ricambio qualora lo fornissero o se vogliono per forza il flash in riparazione. In tal caso chiedi quanto costerebbe grosso modo la riparazione, e loro ti diranno probabilmente che il costo dipende se trovano qualche altro guasto, tu chiedigli se dovesse essere solo lo zoccolo quanto costerebbe. Questa e` prassi di tutti i laboratori.
Ciao e fammi sapere |
Molto molto gentile Michelino!!!
Grazie!.........ti farò sapere certamente.
Corrado
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
IO una volta ho smontato uno zoccolo simile, i contatti erano collegati tramite cavetti saldati ai circuiti del flash; insomma, non dico che non si possa riparare con il ricambio e un po' di faidate, ma non credo che la riparazione in un centro specializzato possa costare molto
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Vi aggiorno sulla vicenda:
Il flash spedito il 17/11 e ritornato oggi 31/12 in mio possesso perfettamente funzionante (alla buon'ora!!!!).
Costo dell'operazione, come preventivato 50€+iva.
Un caro saluto e un augurio a tutti.
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Lavoro da 15 min. al massimo......?!?
Sbaglio a pensare che aveva ragione venditti quando cantava:
"IN QUESTO MONDO DI LADRI"