Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Momotaro nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 40 Località: Tortona (AL)
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 11:24 am Oggetto: Yashica Electro 35 gt |
|
|
Ciao a Tutti
per Natale mi hanno regalato una Yashica Electro 35 gt... sapete dirmi qualcosa su questa macchina? qualcosa su internet ho trovato, ma sono curioso di vedere qualche foto scattata con questa macchina e se avete qualche consiglio pratico.
grazie  _________________ Nikon d70s |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
|
|
 |
Momotaro nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao roger
grazie per le info... per le foto vado oggi a ritirare i primi rullini e poi Vi dirò qualcosa... non vedo l'ora...
la macchina funziona in priorità di diaframma e senza pile scatta sempre a 1/500 se non ho capito male...
le batterie mi spaventavano perchè non sapevo come risolvere il problema... ma cercando su internet ho visto che posso mettere un tipo di batteria con un adattatore o farne uno io tipo con una molla... però non avevo pensato alla questione dell'esposimetro... come faccio a ritarare l'esposimetro e in quali casi?
sono contento che renda bene col bianco e nero perchè la mia intenzione è di fotografare in BN così posso sviluppare in casa...
un saluto _________________ Nikon d70s |
|
|
 |
michele21_it utente

Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 127 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
ho sgraffignato questa macchina fotografica a mio padre...e pensavo di scattarci qualche rullino quando ne ho voglia... ma non sapevo molto su sta storia della batteria al mercurio...sapete darmi qualche link chiarificatore per caso??
ciau  _________________ Panasonic Lumix LX-3
Ho fatto affari con:Palabras,Corsair77,creative4case,giusfa964 |
|
|
 |
michele21_it utente

Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 127 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
forse ho trovato la soluzione...
http://www.fotografiareflex.net/yaelectro35.html in fondo a questa pagina spiegano come fare...si può usare una pila alcalina,la A32PX adattandola al vano tramite un cartoncino arrotolato intorno per fare spessore e una piccola molla messa al polo positivo per fare contatto e tenere la batteria nuova,più piccola,in sede...  _________________ Panasonic Lumix LX-3
Ho fatto affari con:Palabras,Corsair77,creative4case,giusfa964 |
|
|
 |
Momotaro nuovo utente

|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao
anche io ho trovato quella pagina web e tutto si è risolto, ma.... rimane la questione dell'esposimetro che ha detto roger... come si fa e devo farlo?
ho fatto sviluppare le foto fatte in questi giorni e non vengono male... però mi lascia un po perplesso il fatto che non posso intervenire manualmente anche sui tempi...
boh... farò ancora qualche scatto di prova e si vedrà... ti trovi bene con questa macchina? _________________ Nikon d70s |
|
|
 |
|