photo4u.it

usando i moltiplicatori di focale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vidoc
utente

Iscritto: 07 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 6:15 pm    Oggetto: usando i moltiplicatori di focale Rispondi con citazione

in termini di nitidezza, quanto si perde???
parlo dei vari Kenko PRO DG 1.4x o 2x
grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Op15L
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia', anche io sono molto interessato a questo argomento.
sono davvero utili?

qui si trovano a poco prezzo tubi senza la parte elettronica e quindi con il fuoco manuale, sono troppo scomodi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moltiplicatori di focale e tubi sono cose molto diverse....
i moltiplicatori allungano la focale,i tubi nn moltiplicano niente,accorciano solo la distanza di messa a fuoco x fare macrofotografia...ergo con i tubi nn si perde niente in nitidezza,con i molti si...poco con l'1,4X un pò di più soprattutto come AC e contrasto con il 2X...con gli originali canon poi...dei kenko nn so gniente...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Op15L
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
moltiplicatori di focale e tubi sono cose molto diverse....
i moltiplicatori allungano la focale,i tubi nn moltiplicano niente,accorciano solo la distanza di messa a fuoco x fare macrofotografia...ergo con i tubi nn si perde niente in nitidezza,con i molti si...poco con l'1,4X un pò di più soprattutto come AC e contrasto con il 2X...con gli originali canon poi...dei kenko nn so gniente...

ops scusate non so come mi ha fatto la testa pensavo che parlavate dei kenko.
Infatti non trovavo il 3rd, cerca tubi kenko... invece era quello dei moltiplicatori Smile

cmq se qualcuno ha info sui kenko apprezzo Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il kenko x1.4 è un ottimo prodotto. la perdita di qualità è prossima a zero, anche se è inferiore agli originali.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto difficile fare un discorso in generale in quanto ho sperimentato personalmente che i moltiplicatori rispondono in maniera diversa in base all'obiettivo con cui vengono usati.
Ti faccio qualche esmpio.

Ho visto test di moltiplicatori 1.4x di canon e sigma con i rispettivi 500f4 e 500f4.5. Con il tele canon andava meglio il molti canon con il tele sigma andava meglio il tele sigma.

Ho sperimentato anche che il 2x di canon è tra i migliori quando accoppiato con super tele dai 300mm in su mentre perde moltissimo quando accoppiato a tele più corti (anche canon) o peggio ancora a zoom.

Salut

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho sperimentato anche che il 2x di canon è tra i migliori quando accoppiato con super tele dai 300mm in su mentre perde moltissimo quando accoppiato a tele più corti (anche canon) o peggio ancora a zoom.
il motivo è semplice midter G i tele canon dal 300 in sù,ma anche il 200 fisso nn è male mi sembra,nn sono niente male,anzi!!! Ok!
secondo me con i TC si perde molto in contrasto e AC ma la risolvenza rimane!! Ok!

Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 2x secondo la mia esperienza è da riservare solo a ottiche veramente notevoli, altrimenti si nota abbastanza, sugli zoom tipo il 70-200L per esempio lo sconsiglio, mentre sul 300L fa il suo gran bel lavoro...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea16 ha scritto:
Il 2x secondo la mia esperienza è da riservare solo a ottiche veramente notevoli, altrimenti si nota abbastanza, sugli zoom tipo il 70-200L per esempio lo sconsiglio, mentre sul 300L fa il suo gran bel lavoro...
io sul 70-200 nn l'ho mai provato,ma riguardo al 300 devo dire che hai perfettamente ragione...anche se secondo me va diaframmato uno stop almeno...diciamo che a F8 va già molto bene!!
devo provarli i moltiplicatori sul 70-200 mi voglio proprio togliere questa curiosità!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: