photo4u.it

Snowpark milano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cimi
utente

Iscritto: 26 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 5:03 pm    Oggetto: Snowpark milano Rispondi con citazione

primi scatti
mi rendo conto ora dei problemi con la calibrazione del monitor sul macbook si vede molto bene,forse avrei dovuto aggiungere un bordino

Ultima modifica effettuata da cimi il Gio 27 Dic, 2007 5:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cimi
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 5:05 pm    Oggetto: snowpark milano Rispondi con citazione

propongo questo scatto effettuato ieri ,sono nuovo pero' leggo costantemente il forum e vedo che i consigli che date a tutti i livelli son sempre costruttivi per chi come me e' alle primissime armi ,quindi sarei molto lieto di ricevere suggerimenti e critiche

la foto e' stata fatta con una 350D e 55-200 II USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alpi17
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine in sè raccoglie anche un bel momento.
Noto però del micromosso o, comunque, una scarsa nitidezza generale ed è anche sovraesposta.
Ciao! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
cimi
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! prendo subito nota
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non vedo ne micromosso ne sovraesposizione.. il neveplast è bianco e quindi è giusto che sia così, soprattutto visto che in questa foto i dettagli sono presenti in tutti i punti.. piuttosto vedo una maschera di contrasto che seppur leggera ha contribuito ad amplificare il rumore già presente sulla foto..

Comunque catalogheri questa foto come sportiva con non poche perplessità.. per come la vedo io è una foto ricordo, ben esposta e senza errori, ma il momento sportiva fatico a vederlo..

Ciao,
Bark

PS: (piccolo sfogo personale) Trattieniti ma che ca*£$%%o di senzo ha uno snowpark di plastica a Milano?! Che tristezza.. Non ci siamo

alpi17
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Bark, ma a me pare invece proprio sovraesposta (la nitidezza me la concedi che non è al top?).
Sarà il monitor mio che è una ciofega, ma il dettaglio della neve plasticosa dove sta?

Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alpi17 ha scritto:
Scusa Bark, ma a me pare invece proprio sovraesposta (la nitidezza me la concedi che non è al top?).
Sarà il monitor mio che è una ciofega, ma il dettaglio della neve plasticosa dove sta?

Beh, io il dettaglio lo vedo ma di certo non posso inviarti il mio monitor per controllare.. ti invio l'istogramma, così indipendentemente dalla calibrazione, si vede che i bianchi non sono al limite estremo..
La nitidezza non è al top, ma micromosso fatico a vederne traccia..

Ciao,
Bark

Immagine 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  95.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 167 volta(e)

Immagine 1.jpg

alpi17
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora che la vedo dal monitor di casa (prima ero in ufficio) effettivamente ti do ragione Bark.
Poi l'isto non mente!
Ciao!

cimi
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah,io vedendo in giro vedo delle fotografie che hanno una definizione incredibile,che effettivamente su questa non e'siste,cmq il fatto dei colori son stati pompati pero' non so' manca qualcosa,cioe' quello staco netto tra soggetto e lo sfondo..vabbe' imparero'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2007 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cimi ha scritto:
mah,io vedendo in giro vedo delle fotografie che hanno una definizione incredibile,che effettivamente su questa non e'siste,cmq il fatto dei colori son stati pompati pero' non so' manca qualcosa,cioe' quello staco netto tra soggetto e lo sfondo..vabbe' imparero'

Beh.. la definizione dipende principalmente dalla lente, poi dal sensore (e quindi da corpo macchina, anche se a questi livelli di compressione è praticamente impossibile vedere la differenza di nitidezza fra due reflex-digitali) e infine la postproduzione con l'applicazione di maschera di contrasto per dare alle foto una nitidezza apparente che (in casi come questo, ovvero con una foto ridotta di molto rispetto all'originale) conta molto più del resto.

Lo stacco dei soggetti dallo sfondo dipende dal diaframma utilizzato e dalla lunghezza focale, quindi dalla profondità di campo. Per questo sono importanti le lenti con diaframma minimo molto "aperto" (es. f1.4, f1.8, f2.8)

Imparerai imparerai, come hanno imparato tutti! Tu insisti! Wink

Ciao,
Bark

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: