photo4u.it

problema per foto contest

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RbRtone
nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 2:27 pm    Oggetto: problema per foto contest Rispondi con citazione

ho scattato una foto per il contest che ritrae delle forze pubbliche, sono stato portato in caserma ho spiegato i motivi dello scatto e alla fine mi hanno rilasciato, se posto la foto vado in contro a qualche problema? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised

amappate che esperienza allucinante Mi arrabbio?

evita foto dove sono visibili i volti o altri elementi di riconoscimento Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RbRtone
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 4:35 pm    Oggetto: grazie per il consiglio Rispondi con citazione

grazie per avermi risposto, se censuro i volti delle forze pubbliche è comunque accettabile la fotografia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te fai, così lo sapremo:

- se vai dentro, vuol dire che non si poteva.
- se continui a postare, vuol dire che era legale.

Grazie anticipatamente per il contributo dato alla crescita del Forum ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ti hanno portato in caserma con quale motivazione?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me lo hanno beccato che stava immortalando qualcosa che non doveva, ovvero ... stavano facendo altro di quello che dovevano fare Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RbRtone
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 5:56 pm    Oggetto: gia gia in caserma Rispondi con citazione

semplice mi trovavo per i fatti miei e c'erano degli artisti di strada che stavo fotografando mentre me ne stavo andando sono intervenute le forze dell'ordine per farli sgomberare, ma come potete ben immaginare non sono stati molto gentili e io come penso qualsiasi altra persona con una macchinetta fotografica ne ho approfittato per scattare una bella foto che si addice in pieno al contest fotografico, cosi loro si sono avvicinati per togliermi la macchinetta fotografica e io gli ho risposto che non potevano farlo così mi hanno portato in caserma dove poi ragionandoci un po e per evitare il sequestro della macchinetta che loro non potevano fare senza autorizzazione della magistratura gli ho mostrato la foto dichiarando che era per il concorso in questione e loro mi hanno lasciato andare.....la cosa mi puzza un pò, nel senzo che sono sicuro se io publicassi la mia foto sul sito sicuramente ne approfiterebbero per denunciarmi ma np li ho censurati e la foto alla fine illustra comunque lo spirito natalizio delle nostre forze dell'ordine ^^ ora posto poi saranno gli amministratori del sito a decidere se la foto potrà o meno partecipare al contest.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RbRtone
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 6:01 pm    Oggetto: errore mio Rispondi con citazione

si in effetti potevano anche sequestrarmi la macchinetta rimane il fatto che sarebbero stati denunciati per abuso di potere più ai danni morali dunque se non volevano correre rischi potevano semplicemente essere più gentili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei capire su quali basi hanno agito cosi!? Tu documentavi un fatto pubblico, cosa dovrebbero fare ai fotoreporter allora!? Mah

Che cos'erano, Polizia, Carabinieri, Vigili....?
Città?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RbRtone
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 7:05 pm    Oggetto: ARGH!!! Rispondi con citazione

erano carabinieri, purtroppo mi sono rivolto ad un legale per avere magggiori informazioni, se publicassi la foto rischio di incombere a qualche denuncia poichè nella foto non viene ritratto l'abuso di potere che è stato compiuto dunque mio malgrado dovrò trovare un altro soggetto per il contest!sorry!
Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, poi ormai anche se tu l'avessi mandata... non avremmo potuto accettarla per via della regola della riconoscibilità dell'autore... (punto f) del regolamento)

Boh?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: