photo4u.it

minolta x 700 esposimetro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mocece
nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 11:18 am    Oggetto: minolta x 700 esposimetro Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti, ho da tempo una Minolta X700, ho appena scaricato il manuale da internet perchè ero curioso di sapere che tipo di esposimetro montasse. Da quanto ho capito ha un esposimetro al silicio che fa una media pesata al centro..ora io mi chiedo (premetto che sono un amatore dilettante e ancora di foto ne devo fare!), se volessi "ragionare" un po piu sull'esposizione delle mie foto devo per caso comprare un esposimetro spot esterno? nel senso che ho letto nel forum alcune tecniche come quella Zonale ma se non registro l'esposizione a spot come faccio a distinguere varie zone a contrasto di luce nella mia composizione? devo andare per forza a buon senso o ad esperienza?
Mi rendo conto che è una domanda che ha un milione di possibili risposte ma credo che come in tutte le cose ne esistano alcune piu significative! Smile
Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l esposimetro è spot non medio pesato
byeeeeeeeee

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: