Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
IW7EGK nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 16 Località: Lecce
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 10:36 pm Oggetto: Sigma 50mm macro, consigli! |
|
|
Ciao a tutti, vorrei iniziare a fare un pò di macro. E quindi non avendo molti dindini, mi ero rivolto a questo sigma 50mm macro. Me lo consigliate? Sono ben consapevole che dovrò avvicinarmi abbastanza per fare le foto.
Altra cosa: questo obiettivo come se la cava con foto normali, tipo panorami? Ha una discreta luminosità (mi pare), di f 2.8. Visto che mi piace fotografare i notturni, lo potrò sfruttare agevolmente? In sostanza questi obiettivi macro, quando non si fanno foto macro come si comportano? Grazie _________________ Nikon D40 ob. 18-55 (per adesso...) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 12:21 am Oggetto: |
|
|
Guarda la mie galleria, le macro,ritratti e alcuni panorami sono fatte col sigma 50mm. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
è una lente molto nitida..l'esemplare che avevo mi ha dato moltissime soddisfazioni...pratico da portare in giro, lo usavo sia come macro che come tuttofare...il mio era un EX non DG ma andava ottimamente su digitale!
uniche pecche: tendenza al giallino, AF rumoroso e lunghetto (ma questo è un difetto di tutti i macro) e focale che prima o poi per l'uso macro diverrà corta...ora sono passato al 100 USM canon ed è un altro mondo...ma anche come prezzo:)
secondo me per iniziare è ottimo:)
trovi qualcosa anche nella mia galleria:) _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 10:16 pm Oggetto: Re: Sigma 50mm macro, consigli! |
|
|
IW7EGK ha scritto: | Visto che mi piace fotografare i notturni, lo potrò sfruttare agevolmente? |
vedo che in firma hai una nikon d40 e il 18-55..
allora.. il sigma 50 macro non mi pare HSM. quindi perderesti l'AF: scomodità grave.
per i notturni.. visto che si fanno a f/8 circa su treppiede.. la resa fra il tuo 18-55 ed il 50 macro sarà difficilmente distinguibile...
io prenderei un 55-200vr se avessi una d40... _________________
 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Il sigma 50 macro non è hsm, ovvero motorizzato per cui niente da fare per un uso agevole in situazioni che non siano macro statica, dove mettere a fuoco in manuale è cosa buona e giusta.
Purtroppo l'unico macro usabile in af con la d40 non lunghissimo è il 105 2.8 vr di nikon, dico purtroppo per il prezzo, per il resto va benissimo.
In casa sigma c'è il 150 caro, pesante e lungo ma di ottima qualità, neanche il nuovo 70 2.8 è stato presentato in versione hsm, altrimenti poteva essere un'alternativa a prezzo umano e di buona qualità.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
già...nn mi ero accorto della macchina...  _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
|