photo4u.it

Sigma 50mm macro, consigli!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IW7EGK
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:36 pm    Oggetto: Sigma 50mm macro, consigli! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei iniziare a fare un pò di macro. E quindi non avendo molti dindini, mi ero rivolto a questo sigma 50mm macro. Me lo consigliate? Sono ben consapevole che dovrò avvicinarmi abbastanza per fare le foto.
Altra cosa: questo obiettivo come se la cava con foto normali, tipo panorami? Ha una discreta luminosità (mi pare), di f 2.8. Visto che mi piace fotografare i notturni, lo potrò sfruttare agevolmente? In sostanza questi obiettivi macro, quando non si fanno foto macro come si comportano? Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda la mie galleria, le macro,ritratti e alcuni panorami sono fatte col sigma 50mm.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è una lente molto nitida..l'esemplare che avevo mi ha dato moltissime soddisfazioni...pratico da portare in giro, lo usavo sia come macro che come tuttofare...il mio era un EX non DG ma andava ottimamente su digitale!

uniche pecche: tendenza al giallino, AF rumoroso e lunghetto (ma questo è un difetto di tutti i macro) e focale che prima o poi per l'uso macro diverrà corta...ora sono passato al 100 USM canon ed è un altro mondo...ma anche come prezzo:)

secondo me per iniziare è ottimo:)

trovi qualcosa anche nella mia galleria:)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:16 pm    Oggetto: Re: Sigma 50mm macro, consigli! Rispondi con citazione

IW7EGK ha scritto:
Visto che mi piace fotografare i notturni, lo potrò sfruttare agevolmente?

vedo che in firma hai una nikon d40 e il 18-55..

allora.. il sigma 50 macro non mi pare HSM. quindi perderesti l'AF: scomodità grave.

per i notturni.. visto che si fanno a f/8 circa su treppiede.. la resa fra il tuo 18-55 ed il 50 macro sarà difficilmente distinguibile...

io prenderei un 55-200vr se avessi una d40...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sigma 50 macro non è hsm, ovvero motorizzato per cui niente da fare per un uso agevole in situazioni che non siano macro statica, dove mettere a fuoco in manuale è cosa buona e giusta.
Purtroppo l'unico macro usabile in af con la d40 non lunghissimo è il 105 2.8 vr di nikon, dico purtroppo per il prezzo, per il resto va benissimo.
In casa sigma c'è il 150 caro, pesante e lungo ma di ottima qualità, neanche il nuovo 70 2.8 è stato presentato in versione hsm, altrimenti poteva essere un'alternativa a prezzo umano e di buona qualità.
Saluti

koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già...nn mi ero accorto della macchina... Trattieniti
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: