photo4u.it

OBBIETTIVO MOTOCROSS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:22 pm    Oggetto: OBBIETTIVO MOTOCROSS Rispondi con citazione

ciao a tutti, mi sto appassionando alla fotografia sportiva in genere con particolare attenzione al motocross. Vorrei un consiglio su un obbiettivo x dedicarmi a questo genere di fotografia da abbinare alla mia 30d. inizialmente avevo pensato al 70-200 f4 L ma oggi andando a fare foto su una pista ho notato che in alcune situazioni 70mm sono troppi. Cosa ne dite del 55-250 is.
Aspetto impaziente i vostri consigli Wink

grazie Emilio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di motocross la prima cosa che mi viene in mente è la parola polvere.A grandi linee..

Starei quindi comunque su uno zoom (per evitare di cambiare lente in un ambiente non certo dust free).

Lo sceglerei con un motore AF performante (usm ring).

Andrei su qualcosa di moltiplicabile almeno 1.4x e quindi massimo F4 , sui salti facilmente ti conviene stare lontano.

Compatibilmente con le tue finanze andrei su qualcosa di possibilmente tropicalizzato.

Compatibilmente con le tue finanze andrei su qualcosa di stabilizzato (per qualche pannig strano).

In ordine di costo dal piu' caro:
Canon 70-200F4L IS
Canon 70-200F4L
Canon 70-300 IS
Canon55-250 IS
Sigma 70-300 APO

Nella mia piccola esperienza di motocross onestamente non ho mai trovato lunghi i 70mm molti di questi qui sotto sono con 300mm o addirittura con 420mm.

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti suggerisco il 70-200 f/2.8....

ho esperienze anche io in piste di motocross, e spesso ci si trova a fare i conti con poca luce, quindi l'f/4 non basta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Lollo14
utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io faccio foto di questo tipo e proprio entro oggi dovrei decidere...o prendo un 100-300 serie L a pompa vecchio ..su ebay..oppure un 55-250is..

il secondo mi tenta parecchio..ma credo che non valga la pena moltiplicarlo in ogni caso in quanto è abbastanza economico..però ci ho visto ottime foto sportive vedi:
http://www.flickr.com/photos/ivax/sets/72157604023871298/
http://www.flickr.com/photos/ivax/sets/72157604000467176/
http://www.flickr.com/photos/ivax/sets/72157603842064046/

anche il 70-300 mi piace davvero parecchio ma è troppo costoso per il mio budget (200e)

emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di tutto vi ringrazio x i consigli,
pultroppo il mio budget e di massimo 400 euro quindi il 70 200 l is è abbondandemente fuori budget Crying or Very sad e anche il 70 200 l f2,8 Trattieniti
Nella pista di motocross dove sono andato ieri a fotografare le regionali, in ambio di qualche foto mi hanno dato il pass x entrare in pista e quindi potevo stare proprio sotto i salti e li 70mm erano troppi. Ora, visto che ho respirato polvere a non finire e nn vi dico lo stato del'obbiettivo e della povera 30d, mi chiedevo se il 55-250 e il 70-200 l f4 siano abbastanza protetti contro la polvere visto che a un mio amico è entrata la polvere all'interno del 17-55 f2,8 is e nn sa che fare.
sul serie L penso nn sia un problema ma l'altro?
vi ringrazio ancora Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh è ovvio che non è l'ideale la polvere ma non puoi di certo scattare sotto una cupola...
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emifa85 ha scritto:
sul serie L penso nn sia un problema ma l'altro?
vi ringrazio ancora Ok!

Non tutte le lenti serie L sono tropicalizzate , entrambe le versioni non stabilizzate del 70-200 ad esempio non lo sono Wink.

L' alternativa per la polvere potrebbe essere una semplice manica in neoprene con cui rivestire la lente ma di sicuro con un uso anche saltuario se non si usa attrezzatura tropicalizzata il rischio di dover mandare lenti e corpo a pulire è piuttosto concreto Wink

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono stato per un paio d'anni il fotografo di un crossodromo, oggi seguo il regionale piemontese e posso dirti tranquillamente di cercarti un 70-200/4 usato e vai tranquillo che ci fai tutto...

...se con il 70-200 sotto i salti eri lungo non pensare di risolvere con un 55-250... cercati un 17-40 o simile per le foto da sotto i salti tipo freestyle... durante gli eventi io monto il 70-200/4 alla mattina e lo stacco dalla macchina per la premiazione...

...la guarnizione alla baionetta non ti serve in un campo da cross, la polvere non passa comunque attraverso la baionetta, tuttavia un obiettivo costruito con un certo criterio è fondamentale...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio Aaron80 Smile ,
comincio la ricerca di un 70-200 f4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non capisco ua cosa delle serie L sembra che col passare del tempo acquistino valore Pallonaro
un 70-200 f4 costa 530€ circa..
e la gente lo rivende a 480€ Surprised conviene comprarlo nuovo scusa... mai visto qualcuno che lo vendesse a 400€ tipo..

emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai pienamente ragione, dando un occhiata all'usato mi sono convinto ke è meglio prenderlo nuovo Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti boh..forse la gente non vuole perderci pur non rendendosi conto che si svalutano già dell'iva quando le usi..(scherzo..ma ci manca poco! Very Happy )
beato te se ti prendi il 70-200 f4 postaci due foto del nostro amato sport..io mi limiterò al 55-250...il budget di più non offre..! Crying or Very sad

emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con qualche sacrificio e un bel po di straordinari cerchero di prenderlo se no mi accontento anch'io del 55-250 is ke cmq mi sembra un bel accontentarsi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si non è male..però se costa la metà un motivo ci sarà Ops e vabbè..
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mgg, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...sono stato per un paio d'anni il fotografo di un crossodromo, oggi seguo il regionale piemontese e posso dirti tranquillamente di cercarti un 70-200/4 usato e vai tranquillo che ci fai tutto...

...se con il 70-200 sotto i salti eri lungo non pensare di risolvere con un 55-250... cercati un 17-40 o simile per le foto da sotto i salti tipo freestyle... durante gli eventi io monto il 70-200/4 alla mattina e lo stacco dalla macchina per la premiazione...

...la guarnizione alla baionetta non ti serve in un campo da cross, la polvere non passa comunque attraverso la baionetta, tuttavia un obiettivo costruito con un certo criterio è fondamentale...

specie quando ci sono le pozzanghere piene di fango... LOL

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: