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emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
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Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:22 pm Oggetto: OBBIETTIVO MOTOCROSS |
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ciao a tutti, mi sto appassionando alla fotografia sportiva in genere con particolare attenzione al motocross. Vorrei un consiglio su un obbiettivo x dedicarmi a questo genere di fotografia da abbinare alla mia 30d. inizialmente avevo pensato al 70-200 f4 L ma oggi andando a fare foto su una pista ho notato che in alcune situazioni 70mm sono troppi. Cosa ne dite del 55-250 is.
Aspetto impaziente i vostri consigli
grazie Emilio |
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IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:53 pm Oggetto: |
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Parlando di motocross la prima cosa che mi viene in mente è la parola polvere.A grandi linee..
Starei quindi comunque su uno zoom (per evitare di cambiare lente in un ambiente non certo dust free).
Lo sceglerei con un motore AF performante (usm ring).
Andrei su qualcosa di moltiplicabile almeno 1.4x e quindi massimo F4 , sui salti facilmente ti conviene stare lontano.
Compatibilmente con le tue finanze andrei su qualcosa di possibilmente tropicalizzato.
Compatibilmente con le tue finanze andrei su qualcosa di stabilizzato (per qualche pannig strano).
In ordine di costo dal piu' caro:
Canon 70-200F4L IS
Canon 70-200F4L
Canon 70-300 IS
Canon55-250 IS
Sigma 70-300 APO
Nella mia piccola esperienza di motocross onestamente non ho mai trovato lunghi i 70mm molti di questi qui sotto sono con 300mm o addirittura con 420mm.
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
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Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:57 pm Oggetto: |
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io ti suggerisco il 70-200 f/2.8....
ho esperienze anche io in piste di motocross, e spesso ci si trova a fare i conti con poca luce, quindi l'f/4 non basta  |
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Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
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emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 1:59 pm Oggetto: |
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prima di tutto vi ringrazio x i consigli,
pultroppo il mio budget e di massimo 400 euro quindi il 70 200 l is è abbondandemente fuori budget e anche il 70 200 l f2,8
Nella pista di motocross dove sono andato ieri a fotografare le regionali, in ambio di qualche foto mi hanno dato il pass x entrare in pista e quindi potevo stare proprio sotto i salti e li 70mm erano troppi. Ora, visto che ho respirato polvere a non finire e nn vi dico lo stato del'obbiettivo e della povera 30d, mi chiedevo se il 55-250 e il 70-200 l f4 siano abbastanza protetti contro la polvere visto che a un mio amico è entrata la polvere all'interno del 17-55 f2,8 is e nn sa che fare.
sul serie L penso nn sia un problema ma l'altro?
vi ringrazio ancora  |
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Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 3:13 pm Oggetto: |
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beh è ovvio che non è l'ideale la polvere ma non puoi di certo scattare sotto una cupola... _________________ Canon 7D + Tamron 80-210 f/3.8-4,Canon ef 35-70 f/3.5-4.5,Canon ef-s 18-55,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6,Canon ef 50 f/1.8 |
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IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:17 pm Oggetto: |
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emifa85 ha scritto: | sul serie L penso nn sia un problema ma l'altro?
vi ringrazio ancora  |
Non tutte le lenti serie L sono tropicalizzate , entrambe le versioni non stabilizzate del 70-200 ad esempio non lo sono .
L' alternativa per la polvere potrebbe essere una semplice manica in neoprene con cui rivestire la lente ma di sicuro con un uso anche saltuario se non si usa attrezzatura tropicalizzata il rischio di dover mandare lenti e corpo a pulire è piuttosto concreto
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
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Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 4:36 pm Oggetto: |
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...sono stato per un paio d'anni il fotografo di un crossodromo, oggi seguo il regionale piemontese e posso dirti tranquillamente di cercarti un 70-200/4 usato e vai tranquillo che ci fai tutto...
...se con il 70-200 sotto i salti eri lungo non pensare di risolvere con un 55-250... cercati un 17-40 o simile per le foto da sotto i salti tipo freestyle... durante gli eventi io monto il 70-200/4 alla mattina e lo stacco dalla macchina per la premiazione...
...la guarnizione alla baionetta non ti serve in un campo da cross, la polvere non passa comunque attraverso la baionetta, tuttavia un obiettivo costruito con un certo criterio è fondamentale... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
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emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:43 pm Oggetto: |
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ti ringrazio Aaron80 ,
comincio la ricerca di un 70-200 f4  |
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Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 7:50 pm Oggetto: |
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io non capisco ua cosa delle serie L sembra che col passare del tempo acquistino valore
un 70-200 f4 costa 530€ circa..
e la gente lo rivende a 480€ conviene comprarlo nuovo scusa... mai visto qualcuno che lo vendesse a 400€ tipo.. _________________ Canon 7D + Tamron 80-210 f/3.8-4,Canon ef 35-70 f/3.5-4.5,Canon ef-s 18-55,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6,Canon ef 50 f/1.8 |
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emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 9:43 pm Oggetto: |
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hai pienamente ragione, dando un occhiata all'usato mi sono convinto ke è meglio prenderlo nuovo  |
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Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 10:04 pm Oggetto: |
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infatti boh..forse la gente non vuole perderci pur non rendendosi conto che si svalutano già dell'iva quando le usi..(scherzo..ma ci manca poco! )
beato te se ti prendi il 70-200 f4 postaci due foto del nostro amato sport..io mi limiterò al 55-250...il budget di più non offre..!  _________________ Canon 7D + Tamron 80-210 f/3.8-4,Canon ef 35-70 f/3.5-4.5,Canon ef-s 18-55,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6,Canon ef 50 f/1.8 |
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emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
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Inviato: Lun 05 Mgg, 2008 11:03 pm Oggetto: |
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con qualche sacrificio e un bel po di straordinari cerchero di prenderlo se no mi accontento anch'io del 55-250 is ke cmq mi sembra un bel accontentarsi  |
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Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
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Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 6:26 am Oggetto: |
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si non è male..però se costa la metà un motivo ci sarà e vabbè.. _________________ Canon 7D + Tamron 80-210 f/3.8-4,Canon ef 35-70 f/3.5-4.5,Canon ef-s 18-55,Canon ef-s 55-250is f/4-5.6,Canon ef 50 f/1.8 |
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Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
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Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 9:25 pm Oggetto: |
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Aaron80 ha scritto: | ...sono stato per un paio d'anni il fotografo di un crossodromo, oggi seguo il regionale piemontese e posso dirti tranquillamente di cercarti un 70-200/4 usato e vai tranquillo che ci fai tutto...
...se con il 70-200 sotto i salti eri lungo non pensare di risolvere con un 55-250... cercati un 17-40 o simile per le foto da sotto i salti tipo freestyle... durante gli eventi io monto il 70-200/4 alla mattina e lo stacco dalla macchina per la premiazione...
...la guarnizione alla baionetta non ti serve in un campo da cross, la polvere non passa comunque attraverso la baionetta, tuttavia un obiettivo costruito con un certo criterio è fondamentale... |
specie quando ci sono le pozzanghere piene di fango...  _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
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