Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio67 nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 12:43 am Oggetto: Canon G9 Vs Panasonic FZ18 |
|
|
Ciao a tutti . La mia scelta è molto indecisa sui 2 modelli da titolo . Sono giorni che guardo delle recensioni ma non riesco a decidermi.... Quale macchina scegliereste? Che tipo di esperienze avete avuto con queste macchine ? Che qualità di immagine offrono ? Grazie per i vs. suggerimenti ! Saluti . Giorgio67 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Allora, sono possessore da qualce mese di una FZ18. E' una macchina molto completa, ha il formato RAW che ad alcuni piace molto, è leggera e maneggevole, non sempre tutti i pulsanti sono al posto giusto. Monta le memorie SD che a me piacciono molto ed ha una buona autonomia.
La qualità delle foto in condizioni di luce buona è alta mentre se la luce tende a mancare se ne devono riconoscere i limiti, e questi purtroppo ci sono. E non parlo solo di penombra o crepuscolo: ieri ad esempio ho fatto foto sportive (freestyle con gli sci) ed ho usato il programma sport scattando a raffica. Quindi il tempo di esposizione bassissimo. Perlappunto era una giornata coperta e parzialmente nebbiosa....e i risultati sono stato foto belle e a fuoco, ma purtroppo tanto rumore nonostante fosse pieno giorno.
Diciamo cosi, se non hai questo tipo di esigenze è una gran macchina, nel mio caso richiederò a mia sorella la Fujifilm 6500fd e le darò la Pana. |
|
|
 |
giorgio67 nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta . Da quello che ho capito non è una macchina che garantisce delle grandi performances quando la luce tende a mancare . E dello zoom 18X cosa dici di bello ? E' veramente utilizzabile ? Dalla tua esperienza , la Fujifilm 6500fd è migliore sotto questi aspetti? . Grazie ! |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Lo zoom al massimo (504 mm) l'ho usato di rado, ma devo dire che sono rimasto impressionato. Ho ripreso un'aquila in volo ed e' definitissima, credo grazie allo stabilizzatore. Promosso a pieni voti.
Dalla mia esperienza, per l'uso che ne faccio io è piu' adeguata la Fuji, ma se devi riprende degli surfisti al mare, o fare macro di giorno, o riprendere aeroplani in volo, beh, a quel punto opterei per la Pana.
Io faccio molte fotografie col grandangolo, citta', luce scarsa e qualche foto sportiva da distanze medio-basse...dipende tutto dalle esigenze... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai maneggiato la Panasonic, la Canon invece sì. La sensazione è di avere in mano una machina d'altri tempi, tanto bel metallo, dettagli curati, due belle ghiere... Quanto ad impostazioni manuali poi, sembra non mancare niente. Il sensore sembra piuttosto buono.
E il tutto entra comodamente in tasca, magari non nel taschino della camicia. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
giorgio67 nuovo utente
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho scelto la canon G9 ! Ho rinuciato ad uno zoom 18x della panasonic fz18 per una macchina + curata in tutti i particolari e compatta ... e poi con la possibilità di aggiungere qualche altro optional ... Ciao!! |
|
|
 |
|