photo4u.it

Canon G9 Vs Panasonic FZ18

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorgio67
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:43 am    Oggetto: Canon G9 Vs Panasonic FZ18 Rispondi con citazione

Ciao a tutti . La mia scelta è molto indecisa sui 2 modelli da titolo . Sono giorni che guardo delle recensioni ma non riesco a decidermi.... Quale macchina scegliereste? Che tipo di esperienze avete avuto con queste macchine ? Che qualità di immagine offrono ? Grazie per i vs. suggerimenti ! Saluti . Giorgio67
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, sono possessore da qualce mese di una FZ18. E' una macchina molto completa, ha il formato RAW che ad alcuni piace molto, è leggera e maneggevole, non sempre tutti i pulsanti sono al posto giusto. Monta le memorie SD che a me piacciono molto ed ha una buona autonomia.

La qualità delle foto in condizioni di luce buona è alta mentre se la luce tende a mancare se ne devono riconoscere i limiti, e questi purtroppo ci sono. E non parlo solo di penombra o crepuscolo: ieri ad esempio ho fatto foto sportive (freestyle con gli sci) ed ho usato il programma sport scattando a raffica. Quindi il tempo di esposizione bassissimo. Perlappunto era una giornata coperta e parzialmente nebbiosa....e i risultati sono stato foto belle e a fuoco, ma purtroppo tanto rumore nonostante fosse pieno giorno.

Diciamo cosi, se non hai questo tipo di esigenze è una gran macchina, nel mio caso richiederò a mia sorella la Fujifilm 6500fd e le darò la Pana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giorgio67
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta . Da quello che ho capito non è una macchina che garantisce delle grandi performances quando la luce tende a mancare . E dello zoom 18X cosa dici di bello ? E' veramente utilizzabile ? Dalla tua esperienza , la Fujifilm 6500fd è migliore sotto questi aspetti? . Grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom al massimo (504 mm) l'ho usato di rado, ma devo dire che sono rimasto impressionato. Ho ripreso un'aquila in volo ed e' definitissima, credo grazie allo stabilizzatore. Promosso a pieni voti.

Dalla mia esperienza, per l'uso che ne faccio io è piu' adeguata la Fuji, ma se devi riprende degli surfisti al mare, o fare macro di giorno, o riprendere aeroplani in volo, beh, a quel punto opterei per la Pana.

Io faccio molte fotografie col grandangolo, citta', luce scarsa e qualche foto sportiva da distanze medio-basse...dipende tutto dalle esigenze...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai maneggiato la Panasonic, la Canon invece sì. La sensazione è di avere in mano una machina d'altri tempi, tanto bel metallo, dettagli curati, due belle ghiere... Quanto ad impostazioni manuali poi, sembra non mancare niente. Il sensore sembra piuttosto buono.
E il tutto entra comodamente in tasca, magari non nel taschino della camicia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorgio67
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho scelto la canon G9 ! Ho rinuciato ad uno zoom 18x della panasonic fz18 per una macchina + curata in tutti i particolari e compatta ... e poi con la possibilità di aggiungere qualche altro optional ... Ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: