photo4u.it

Prendo lo Spyder2 Express / Pantone Huey o lo Spyder2 Pro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 5:12 pm    Oggetto: Prendo lo Spyder2 Express / Pantone Huey o lo Spyder2 Pro? Rispondi con citazione

Allora,
sono a conoscenza già dei thread in cui si è parlato delle features dei vari prodotti,
quello che non riesco a decidere è cosa mi serva esattamente.
Mi spiego, l'esigenza della taratura mi è palese, finora per le stampe devo andare un po' a tentativi e non è il massimo...
Ho trovato il pro a 250 circa spediti, lo express costa sui 100, più o meno come il Pantone Huey, la versione suite sui 200.
Il mio monitor è un LCD 19", con impostabili "caldo", "normale", "freddo" e infine "colore utente", che permette di settare i tre colori separatamente. Immagino che i primi tre siano 5600, 6500 e 9000 K, o qualcosa del genere... Magari dico una corbelleria.
Stampo con una R220 Epson.
La domanda è, quale prodotto fa per me? Non ho esigenze di stampare per riviste o altro, ma sono piuttosto pignolo e ci tengo al risultato.
Un saluto
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spyder 2 express... ottimo ed economico...basta e avanza per le tue esigenze:wink:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso lo spyder 2express solo perche sono andato dall' importatore qui di milano e avendolo in casa non ho pagato spese di spedizione quindi= 102€ come da listino
se non sbaglio il pantone huey calibra il monitor anche in base alla luce dell' ambiente
poi dipende da cosa ti sapetti da 1 calibrazione del monitor Mandrillo
tieni conto che non lo calibri tutti i giorni LOL
quindi Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi aspetto che le stampe vengano più o meno del colore della foto a monitor, senza che debba fare troppi tentativi. Niente di più.
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Beh, mi aspetto che le stampe vengano più o meno del colore della foto a monitor, senza che debba fare troppi tentativi. Niente di più.
...allora prenditi lo Spyder 2 express Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il Pantone Huey e la corrispondenza monitor stampa è ottima, stampo con una Pixma IP4000 con inchiostri originali e carte Canon e Epson Premium Glossy Photo Paper.
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SergioTD ha scritto:
io ho preso il Pantone Huey e la corrispondenza monitor stampa è ottima, stampo con una Pixma IP4000 con inchiostri originali e carte Canon e Epson Premium Glossy Photo Paper.

Ma cosa significa che il Pantone calibra il monitor anche in funzione della luce ambiente? Io ho il pc in una postazione senza nessuna luce davanti al monitor, ma la luminosita' della stanza varia di molto tra giorno e notte! mi consigliate per questo il Pantone, che a differenza dello Spyder, ha questa funzione?
Ciao
Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpiz ha scritto:
SergioTD ha scritto:

Ma cosa significa che il Pantone calibra il monitor anche in funzione della luce ambiente? Io ho il pc in una postazione senza nessuna luce davanti al monitor, ma la luminosita' della stanza varia di molto tra giorno e notte! mi consigliate per questo il Pantone, che a differenza dello Spyder, ha questa funzione?
Ciao
Max

si

mi è capitato di stare vicino ad una finestra in una giornata a tempo variabile e mi adattava sempre la luminosità Mandrillo Mandrillo

chiaramente deve essere sempre collegato se vuoi che lo faccia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho avuto prima lo Huey ed ora ho lo Spyder2 Pro... come precisione della calibrazione è molto più preciso lo Spyder2, per lo meno in questa versione... le varie opzioni impostabili durante la calibrazione poi le trovo veramente utili...

...il Pantone se tenuto attaccato permette di adattare automaticamente, entro certi limiti si intende, la luminosità del monitor in base alla luce ambiente, tuttavia con lo Spyder, almeno la versione Pro, è possibile creare un profilo differente in base alle differenti condizioni di illuminazione...

P.S. Spostato in "Digital Imaging"...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine avevo preso lo Spyder 2 Express, per la cronaca.
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho preso lo spyder 2 express... ottimo per rapporto prezzo/prestazioni e per quel che serve a me va piu' che bene.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: