Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 5:12 pm Oggetto: Prendo lo Spyder2 Express / Pantone Huey o lo Spyder2 Pro? |
|
|
Allora,
sono a conoscenza già dei thread in cui si è parlato delle features dei vari prodotti,
quello che non riesco a decidere è cosa mi serva esattamente.
Mi spiego, l'esigenza della taratura mi è palese, finora per le stampe devo andare un po' a tentativi e non è il massimo...
Ho trovato il pro a 250 circa spediti, lo express costa sui 100, più o meno come il Pantone Huey, la versione suite sui 200.
Il mio monitor è un LCD 19", con impostabili "caldo", "normale", "freddo" e infine "colore utente", che permette di settare i tre colori separatamente. Immagino che i primi tre siano 5600, 6500 e 9000 K, o qualcosa del genere... Magari dico una corbelleria.
Stampo con una R220 Epson.
La domanda è, quale prodotto fa per me? Non ho esigenze di stampare per riviste o altro, ma sono piuttosto pignolo e ci tengo al risultato.
Un saluto
Andrea _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Spyder 2 express... ottimo ed economico...basta e avanza per le tue esigenze:wink: |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso lo spyder 2express solo perche sono andato dall' importatore qui di milano e avendolo in casa non ho pagato spese di spedizione quindi= 102€ come da listino
se non sbaglio il pantone huey calibra il monitor anche in base alla luce dell' ambiente
poi dipende da cosa ti sapetti da 1 calibrazione del monitor
tieni conto che non lo calibri tutti i giorni
quindi  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh, mi aspetto che le stampe vengano più o meno del colore della foto a monitor, senza che debba fare troppi tentativi. Niente di più. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Beh, mi aspetto che le stampe vengano più o meno del colore della foto a monitor, senza che debba fare troppi tentativi. Niente di più. | ...allora prenditi lo Spyder 2 express  |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso il Pantone Huey e la corrispondenza monitor stampa è ottima, stampo con una Pixma IP4000 con inchiostri originali e carte Canon e Epson Premium Glossy Photo Paper. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | io ho preso il Pantone Huey e la corrispondenza monitor stampa è ottima, stampo con una Pixma IP4000 con inchiostri originali e carte Canon e Epson Premium Glossy Photo Paper. |
Ma cosa significa che il Pantone calibra il monitor anche in funzione della luce ambiente? Io ho il pc in una postazione senza nessuna luce davanti al monitor, ma la luminosita' della stanza varia di molto tra giorno e notte! mi consigliate per questo il Pantone, che a differenza dello Spyder, ha questa funzione?
Ciao
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
maxpiz ha scritto: | SergioTD ha scritto: | io ho preso il Pantone Huey e la corrispondenza monitor stampa è ottima, stampo con una Pixma IP4000 con inchiostri originali e carte Canon e Epson Premium Glossy Photo Paper. |
Ma cosa significa che il Pantone calibra il monitor anche in funzione della luce ambiente? Io ho il pc in una postazione senza nessuna luce davanti al monitor, ma la luminosita' della stanza varia di molto tra giorno e notte! mi consigliate per questo il Pantone, che a differenza dello Spyder, ha questa funzione?
Ciao
Max |
si
mi è capitato di stare vicino ad una finestra in una giornata a tempo variabile e mi adattava sempre la luminosità
chiaramente deve essere sempre collegato se vuoi che lo faccia _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
...ho avuto prima lo Huey ed ora ho lo Spyder2 Pro... come precisione della calibrazione è molto più preciso lo Spyder2, per lo meno in questa versione... le varie opzioni impostabili durante la calibrazione poi le trovo veramente utili...
...il Pantone se tenuto attaccato permette di adattare automaticamente, entro certi limiti si intende, la luminosità del monitor in base alla luce ambiente, tuttavia con lo Spyder, almeno la versione Pro, è possibile creare un profilo differente in base alle differenti condizioni di illuminazione...
P.S. Spostato in "Digital Imaging"... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine avevo preso lo Spyder 2 Express, per la cronaca. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho preso lo spyder 2 express... ottimo per rapporto prezzo/prestazioni e per quel che serve a me va piu' che bene. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|