Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 12:10 am Oggetto: Logica per acquisto obiettivo... |
|
|
.........sempre che si possa parlare di logica..........
ho una 350d con ciofegon, 50ino e sigma 70-300 apo dg. Il mio desiderio piu profondo è quello di aver un ultra wide tipo tokina 12-24 o sigma 10-20. Ma. perchè c'è sempre un ma, quest' estate, ( la prima estate con la nova macchina e il corredo sopra, ho avuto dei problemi con i limiti del ciofegon, ovvero flare e buiezza. Quidni, con le feste alle porte stavo pensando di farmi un regalino ( dico regalino perchè il portafogli piange). Devo decidere se sostiutire il 18-55 con un eventuale tamron 17-50 (stavo pensando anche alla versione is del ciofdegon ma non credo che, a parte l'is, sia una grande idea) o prendermi un wide, magari usato per risparmiare un po. Voi che dite, meglio migliorare quello che uso maggiormente o prendere quello che userei meno ma che desidero di più? _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 1:12 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi migliorare, avere l'occasione di far foto durante queste feste, avere un'ottica luminosa, che non costa molto e ha delle prestazioni discrete, allora il tamron 17-50 e' quello che fa al caso tuo.
Non ne rimarrai scontento.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 1:17 am Oggetto: |
|
|
occhio che l'ultragrandangolo è bello all'inizio ma senza idee particolari dopo un po' rischia di stufarti. Oltre al già citato tamron puoi dare un'occhio anche al 16-50 Tokina, che ti da un minimo di grandangolo in più e una migliore costruzione, ma costa anche di più _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
lele.branco utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 505
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 7:08 am Oggetto: |
|
|
punterei a sostituire il "ciofecon" , il sigma 10-20 è un ottima lente ma per un uso "particolare", in alcuni casi inutilizzabile..
Ciao Emanuele |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
Per "risolvere" quasi definitivamente il problema dei flares hai poche alternative: o EF17-40L o EFS 10-22.
Purtroppo però non si possono definire ottiche luminose e tantomeno "economiche"...  |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Avevo visto il tokina 16-50 ma il prezzo supera di circa 150 euro quello del tamron e sinceramente, vedento i test , non ho ancora ben capito quanto sia meglio. Quindi secondo voi sarebbbe meglio rinforzare le basi per l'uso più comune e, un giono, prendersi il wide?
MI stava passando per la testa anche un'altra idea: e se prendessi un 28-135 is usato e lo affiancassi al ciofegon da usare solo come grandangolo?Però mi turba avere un obiettivo che parte da 28 perchè ho paura che mi rientri nel range di focali più utilizzate con il rischio di essere costretto a cambiare spesso ll'ottica. _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 12:56 am Oggetto: |
|
|
I due canon nominati da spider non li ho neanche presi in considerazione ha causa del loro prezzo. Inoltre il 17-40 nonostante abbia una resistenza ai flare ottima e dei bei colori, ne ho sentito parlare non molto bene per quanto riguarda la nitidezza _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
il 17-40, avuto per 10 mesi, è nitidissimo _________________
 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Anche a f4? perchè avevo letto che per avere una nitidezza pari al tamron si dovesse superare almeno f8......COmunque rimane abbondantemente fuori portata...  _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Prendi il 17-50 tamron,è nitidissimo e poi non soffre cosi tanto il flare come si potrebbe pensare,io l'ho usato tutta quest'estate e mi sono trovato benissimo....
Prezzo-prestazione=eccellente |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Ale11 ha scritto: | Anche a f4? perchè avevo letto che per avere una nitidezza pari al tamron si dovesse superare almeno f8......COmunque rimane abbondantemente fuori portata...  |
per la cronaca...
17-40 su 20d:
17mm
http://www.pbase.com/marklevi/image/70156134
40mm
http://www.pbase.com/marklevi/image/70156488
purtroppo non ho i bordi.. cmq sulla 20d erano sempre buoni.
--
cmq concordo che un tamron 17-50 è un eccellente acquisto per una aps.c  _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
concordo per un tamron 17-50/2.8...eccellente nitidezza e comportamento....max rapporto qualità prezzo di quel range...
inoltre è molto preciso nella messa a fuoco  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Di sicuro un ultrawide è più stimolante... e un diaframma f2.8 di certo non ti cambia la vita al chiuso e con luce artificiale.
Io prenderei un ultrawide, terrei il 18-55 per le battaglie e userei il 50 per il resto... almeno espandi le tue esperienze fotografiche.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Di sicuro un ultrawide è più stimolante... e un diaframma f2.8 di certo non ti cambia la vita al chiuso e con luce artificiale.
Io prenderei un ultrawide, terrei il 18-55 per le battaglie e userei il 50 per il resto... almeno espandi le tue esperienze fotografiche.
Ciao |
La vedo bene la cosa.....
poi avevo sentito dire che i 17/50 tamron hanno avuto dei problemini di back/front focus.............
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | teod ha scritto: | Di sicuro un ultrawide è più stimolante... e un diaframma f2.8 di certo non ti cambia la vita al chiuso e con luce artificiale.
Ciao |
La vedo bene la cosa.....
poi avevo sentito dire che i 17/50 tamron hanno avuto dei problemini di back/front focus.............
Carlo |
Sì, ho sentito anch'io... come del resto per quasi tutte le lenti f2.8 o inferiori di terze parti su Canon... parecchie hanno problemi.
Ad ogni modo io sono di parte, adoro gli ultrawide e on mi piacciono le ottiche 18-xx.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|