photo4u.it

Logica per acquisto obiettivo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 12:10 am    Oggetto: Logica per acquisto obiettivo... Rispondi con citazione

.........sempre che si possa parlare di logica..........
ho una 350d con ciofegon, 50ino e sigma 70-300 apo dg. Il mio desiderio piu profondo è quello di aver un ultra wide tipo tokina 12-24 o sigma 10-20. Ma. perchè c'è sempre un ma, quest' estate, ( la prima estate con la nova macchina e il corredo sopra, ho avuto dei problemi con i limiti del ciofegon, ovvero flare e buiezza. Quidni, con le feste alle porte stavo pensando di farmi un regalino ( dico regalino perchè il portafogli piange). Devo decidere se sostiutire il 18-55 con un eventuale tamron 17-50 (stavo pensando anche alla versione is del ciofdegon ma non credo che, a parte l'is, sia una grande idea) o prendermi un wide, magari usato per risparmiare un po. Voi che dite, meglio migliorare quello che uso maggiormente o prendere quello che userei meno ma che desidero di più?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi migliorare, avere l'occasione di far foto durante queste feste, avere un'ottica luminosa, che non costa molto e ha delle prestazioni discrete, allora il tamron 17-50 e' quello che fa al caso tuo. Smile
Non ne rimarrai scontento. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio che l'ultragrandangolo è bello all'inizio ma senza idee particolari dopo un po' rischia di stufarti. Oltre al già citato tamron puoi dare un'occhio anche al 16-50 Tokina, che ti da un minimo di grandangolo in più e una migliore costruzione, ma costa anche di più
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

punterei a sostituire il "ciofecon" , il sigma 10-20 è un ottima lente ma per un uso "particolare", in alcuni casi inutilizzabile..
Ciao Emanuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per "risolvere" quasi definitivamente il problema dei flares hai poche alternative: o EF17-40L o EFS 10-22.
Purtroppo però non si possono definire ottiche luminose e tantomeno "economiche"... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo visto il tokina 16-50 ma il prezzo supera di circa 150 euro quello del tamron e sinceramente, vedento i test , non ho ancora ben capito quanto sia meglio. Quindi secondo voi sarebbbe meglio rinforzare le basi per l'uso più comune e, un giono, prendersi il wide?
MI stava passando per la testa anche un'altra idea: e se prendessi un 28-135 is usato e lo affiancassi al ciofegon da usare solo come grandangolo?Però mi turba avere un obiettivo che parte da 28 perchè ho paura che mi rientri nel range di focali più utilizzate con il rischio di essere costretto a cambiare spesso ll'ottica.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I due canon nominati da spider non li ho neanche presi in considerazione ha causa del loro prezzo. Inoltre il 17-40 nonostante abbia una resistenza ai flare ottima e dei bei colori, ne ho sentito parlare non molto bene per quanto riguarda la nitidezza
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17-40, avuto per 10 mesi, è nitidissimo
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a f4? perchè avevo letto che per avere una nitidezza pari al tamron si dovesse superare almeno f8......COmunque rimane abbondantemente fuori portata... Crying or Very sad
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 17-50 tamron,è nitidissimo e poi non soffre cosi tanto il flare come si potrebbe pensare,io l'ho usato tutta quest'estate e mi sono trovato benissimo....
Prezzo-prestazione=eccellente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Anche a f4? perchè avevo letto che per avere una nitidezza pari al tamron si dovesse superare almeno f8......COmunque rimane abbondantemente fuori portata... Crying or Very sad

per la cronaca... Smile

17-40 su 20d:

17mm
http://www.pbase.com/marklevi/image/70156134

40mm
http://www.pbase.com/marklevi/image/70156488

purtroppo non ho i bordi.. cmq sulla 20d erano sempre buoni.
--

cmq concordo che un tamron 17-50 è un eccellente acquisto per una aps.c Wink

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo per un tamron 17-50/2.8...eccellente nitidezza e comportamento....max rapporto qualità prezzo di quel range...

inoltre è molto preciso nella messa a fuoco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro un ultrawide è più stimolante... e un diaframma f2.8 di certo non ti cambia la vita al chiuso e con luce artificiale.
Io prenderei un ultrawide, terrei il 18-55 per le battaglie e userei il 50 per il resto... almeno espandi le tue esperienze fotografiche.
Ciao

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Di sicuro un ultrawide è più stimolante... e un diaframma f2.8 di certo non ti cambia la vita al chiuso e con luce artificiale.
Io prenderei un ultrawide, terrei il 18-55 per le battaglie e userei il 50 per il resto... almeno espandi le tue esperienze fotografiche.
Ciao

La vedo bene la cosa..... Wink

poi avevo sentito dire che i 17/50 tamron hanno avuto dei problemini di back/front focus.............

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao

La vedo bene la cosa..... Wink

poi avevo sentito dire che i 17/50 tamron hanno avuto dei problemini di back/front focus.............

Carlo

Sì, ho sentito anch'io... come del resto per quasi tutte le lenti f2.8 o inferiori di terze parti su Canon... parecchie hanno problemi.
Ad ogni modo io sono di parte, adoro gli ultrawide e on mi piacciono le ottiche 18-xx.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: