|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 1:54 pm Oggetto: domanda secca: su digitale meglio il 35 AF o il 24 AF? |
|
|
Salve a tutti vediamo se siete in grado di illuminarmi: vorrei prendere un'ottica fissa che mi copra le focali corte da usare sulla d70s.....
.... già posseggo il 50, e vorrei avere un qualcosa che mi copra l'angolo effettivo del normale, quindi avrei ristretto i papabili, come da oggetto, al 24 af, oppure al 35 af .....
.... personalmente andrei sul 35 che mi pare migliore come resa e non affetto dalle problematiche tipiche di una focale comunque estrema come il 24, solo che ho già un 35 AI a cui sono affezionato e che non vorrei dar via, ma come si dice pecunia non olet ....datemi un consiglio su!!!!! grazie
_________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Il 24 su D70 non è corto... diventa come un normale (35 su pellicola) per angolo di campo.
In resa è migliore il 35 f2, ma prende l'angolo di campo di un 50 (quindi tutt'altro che corto!)
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
diciamo allora per un uso più universale si presta meglio il 24, oppure il 35? diciamo che dovrebbe fare da ottica alternativa allo zoom 18-70 che va benissimo, ma non il max quanto a luminosità e discrezione.....
_________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
maxberek utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 100
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
A me pare che il 24/2,8 AF non vada niente male:
l'ho affiancato (insieme al 50ntino) al 18/70 per le situazioni "low light" e ne sono soddisfatto.
Descrizione: |
D70s - 24/2,8AF - 1/200 f7,1 |
|
Dimensione: |
178.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 190 volta(e) |

|
Descrizione: |
D70s - 24/2,8AF - 1/20 f2,8 - ISO 1600 |
|
Dimensione: |
190.71 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 190 volta(e) |

|
|
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
maxberek ha scritto: | A me pare che il 24/2,8 AF non vada niente male:
l'ho affiancato (insieme al 50ntino) al 18/70 per le situazioni "low light" e ne sono soddisfatto. |
perfetto!!!!! alla fine è la medesima combinazione che ho deciso di fare io, infatti ho preso il 24 f2.8, mi ingolosiva troppo un ottica con angolo di campo più ampia di quelle da me usate (max 28mm!).... e poi mi sono detto mal che vada lo uso per le diapositive
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|