photo4u.it

domanda secca: su digitale meglio il 35 AF o il 24 AF?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 1:54 pm    Oggetto: domanda secca: su digitale meglio il 35 AF o il 24 AF? Rispondi con citazione

Salve a tutti vediamo se siete in grado di illuminarmi: vorrei prendere un'ottica fissa che mi copra le focali corte da usare sulla d70s.....

.... già posseggo il 50, e vorrei avere un qualcosa che mi copra l'angolo effettivo del normale, quindi avrei ristretto i papabili, come da oggetto, al 24 af, oppure al 35 af .....

.... personalmente andrei sul 35 che mi pare migliore come resa e non affetto dalle problematiche tipiche di una focale comunque estrema come il 24, solo che ho già un 35 AI a cui sono affezionato e che non vorrei dar via, ma come si dice pecunia non olet ....datemi un consiglio su!!!!! grazie Ok!

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24 su D70 non è corto... diventa come un normale (35 su pellicola) per angolo di campo.

In resa è migliore il 35 f2, ma prende l'angolo di campo di un 50 (quindi tutt'altro che corto!)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shrike
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo allora per un uso più universale si presta meglio il 24, oppure il 35? diciamo che dovrebbe fare da ottica alternativa allo zoom 18-70 che va benissimo, ma non il max quanto a luminosità e discrezione.....
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare che il 24/2,8 AF non vada niente male:

l'ho affiancato (insieme al 50ntino) al 18/70 per le situazioni "low light" e ne sono soddisfatto.

DSC_0196.jpg
 Descrizione:
D70s - 24/2,8AF - 1/200 f7,1
 Dimensione:  178.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 193 volta(e)

DSC_0196.jpg

DSC_0187.jpg
 Descrizione:
D70s - 24/2,8AF - 1/20 f2,8 - ISO 1600
 Dimensione:  190.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 193 volta(e)

DSC_0187.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxberek ha scritto:
A me pare che il 24/2,8 AF non vada niente male:

l'ho affiancato (insieme al 50ntino) al 18/70 per le situazioni "low light" e ne sono soddisfatto.

perfetto!!!!! alla fine è la medesima combinazione che ho deciso di fare io, infatti ho preso il 24 f2.8, mi ingolosiva troppo un ottica con angolo di campo più ampia di quelle da me usate (max 28mm!).... e poi mi sono detto mal che vada lo uso per le diapositive Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: