photo4u.it

domanda grandangolo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Smoky Eyes
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:39 am    Oggetto: domanda grandangolo Rispondi con citazione

scusate se vi sembrerà una domanda idiota, ma mi chiedevo:
quando si va in vacanza o dovunque e si vogliono fare degli autoritratti (per esempio io insieme a un'altra persona) tenendo quindi la macchina con una mano allungando il braccio davanti a sè, quali obiettivi sono più adatti per non avere distorsioni evidenti?
è possibile non venire giganti (cioè primissimo piano)? perchè ogni volta che ci ho provato (col mio 18-55) le facce occupavano quasi tutta la foto e i nasi erano giganteschi. Non so se si possa fare di meglio, ma ve lo chiedo per curiosità!
Mah (se esiste già un topic come questo allora linkatemelo, io ho provato a cercare 1po' ma non ho trovato niente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imposta la lunghezza focale intorno a 30 mm (equivalente ai "canonici" 50 mm del normale su pellicoal), appoggia la macchina su un supporto di fortuna, fai qualche passo indietro e usa l'autoscatto (meglio se con il telecomando IR) Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Smoky Eyes
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo farei così Ferro, ma se mi trovo all'aperto e senza appoggi e in mezzo a un sacco di gente che potrebbe fregarmi la macchina non mi conviene molto, per questo chiedevo proprio come fare tenendola con una mano Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandangolo non troppo spinto, senza dubbio. Ma le distorsioni ci saranno perchè sei cmq troppo vicino alla macchina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: