Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Smoky Eyes utente

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 89 Località: vicenza
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 11:39 am Oggetto: domanda grandangolo |
|
|
scusate se vi sembrerà una domanda idiota, ma mi chiedevo:
quando si va in vacanza o dovunque e si vogliono fare degli autoritratti (per esempio io insieme a un'altra persona) tenendo quindi la macchina con una mano allungando il braccio davanti a sè, quali obiettivi sono più adatti per non avere distorsioni evidenti?
è possibile non venire giganti (cioè primissimo piano)? perchè ogni volta che ci ho provato (col mio 18-55) le facce occupavano quasi tutta la foto e i nasi erano giganteschi. Non so se si possa fare di meglio, ma ve lo chiedo per curiosità!
(se esiste già un topic come questo allora linkatemelo, io ho provato a cercare 1po' ma non ho trovato niente) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
Imposta la lunghezza focale intorno a 30 mm (equivalente ai "canonici" 50 mm del normale su pellicoal), appoggia la macchina su un supporto di fortuna, fai qualche passo indietro e usa l'autoscatto (meglio se con il telecomando IR)
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Smoky Eyes utente

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 89 Località: vicenza
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
certo farei così Ferro, ma se mi trovo all'aperto e senza appoggi e in mezzo a un sacco di gente che potrebbe fregarmi la macchina non mi conviene molto, per questo chiedevo proprio come fare tenendola con una mano  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
|