Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 5:39 pm Oggetto: Per un regalo romantico...mi serve uno sfondo... |
|
|
Salve ragazzi, mi serve una mano! devo fare un regalo a degli amici...in pratica ho fatto loro una foto che piace molto....ma l'ambientazione è pessima.... siccome me la cavo con il PW vorrei fargli una sorpresa mettendoli in una sfondo migliore...ho già scontornato la foto e adesso mi serve uno sfondo davvero bello in cui applicare i soggetti....ma con la giusta prospettiva che non faccia sembrare i due appiccicati!....penso a tutto io per il ritocco...mi serve solo una foto almeno da 8Mpx vostra davvero bella! chi mi fa questo dono????
intanto vi faccio vedere la foto originale così potete capire la posizione della coppia! e una prova che ho fatto con una foto presa da Flickr (ma non mi piace tanto e poi non vorrei che il proprietario mi ammazzi!!) voglio una scena migliore e che mi permetta di mantenere grandi i soggetti e non rimpiccioliti come nella prova che ho fatto! grazie mille a chi mi aiuterà!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1099 volta(e) |

|
|
86.35 KB |
File visto o scaricato 1099 volta(e) |

|
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
quella mi piace molto! secondo me piace molto anche a loro.. sfondo di un lago??
_________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi andrebbe bene lago, montagna...qualunque cosa.... hai un lago da darmi???
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
giacomarco ha scritto: | http://www.alessioluffarelli.it/foto/lago_austria.jpg |
mi andrebbe bene...ma mi serve a dimensione originale! me la puoi mandare???
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
non l' ho fatta io l'ho trovata su internet AHAHAA
_________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Eureka83 utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 95 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
io qualcosina come sfondi l'avrei...ma tutto a 5Mp...ancora non avevo la 9600
_________________ FUJI S9600 + metz 36 c-2 + raynox dcr-250 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
e uno sfondo del genere?
|
83.5 KB |
File visto o scaricato 1004 volta(e) |

|
|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
o questo
|
69.01 KB |
File visto o scaricato 995 volta(e) |

|
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la migliore ambientazione nasca da un'analisi delle passioni della coppia. Se per esempio non sono appassionati dei Caraibi è inutile fare un montaggio del genere.
Tu che li conosci che passioni li unisce?
C'è forse qualcosa di spiritoso che potrebbe avvicinarsi?
Già un fotomontaggio è sterile di suo, fatto su di un motivo pacchiano o popolare lascia il tempo che trova... vedi tu
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, bhè ci vuole a mio parere uno sfondo di interni per essere al meglio con l'ambientazione.
Caro Fabio il tuo potrebbe andare, ma purtroppo l'angolo di ripresa non è proprio adatto con il soggetto di mr.T.
Non so, poi ho epresso un mio parere.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
Lo sfondo di interni potrebbe essere il piu'adatto sopratutto x le caratteristiche della luce; ad es nella "prima prova" è palese il fotomontaggio x via della luce che colpisce i soggetti e delle ombre (non ho idea di quanto si riesca a fare in PW, questa palla è tua Mr T
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ciao a tutti, bhè ci vuole a mio parere uno sfondo di interni per essere al meglio con l'ambientazione.
Caro Fabio il tuo potrebbe andare, ma purtroppo l'angolo di ripresa non è proprio adatto con il soggetto di mr.T.
Non so, poi ho epresso un mio parere. |
E' vero, c'ho pensato anch'io all'angolatura di ripresa....ma c'ho provato...magari lui riesce a tirar fuori qualcosa dal cilindro.
Insomma, dobbiamo riuscire ad aiutare Mr.T in qualche maniera...
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Lo sfondo di interni potrebbe essere il piu'adatto sopratutto x le caratteristiche della luce; ad es nella "prima prova" è palese il fotomontaggio x via della luce che colpisce i soggetti e delle ombre.... | Esattamente quello che penso io.
Se comunque fra le foto che ho nella galleria di P4u (e non) trovi qualcosa, se ti dovessero bastare 5 o 6 miserabili mpx, fammi un fischio.
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 7:23 am Oggetto: |
|
|
Allora,Mr.T: risolto il prblema?
Vogliamo vedere il risultato finale!
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|
Scusate la mia assenza.... la mia ragazza ieri si è laureata 110 e lode ...quindi ho avuto altro da fare .....
ritorno quì per rinnovare il mio appello! ringrazio tutti per la disponibilità dimostratami...
giacomarco avevo sperato che fosse la tua la foto...così è troppo piccola!!!!
Eureka83 lo scatto della coppia è un raw della s7000 sviluppato e ridimensionato a 8mpx (Seguendo la ricetta di Ocio che tempo fa diede all'epoca di spendore della s7000!).... cmq magari se mi mostri qualche scatto in privato riesco a valutare!!! grazie mille!
tifo1
ti ringrazio...intanto ti dico che il mare per quanto ne sò è il posto che più amano, quindi sono bene accetti laghi e mare.... però tifo le tue le vedo troppo ampie come ambientazione...dovrei mantenere i soggetti sempre piccoli...mentre invece vorrei mantenerli i più grandi possibili all'interno del fotogramma!....
Ocio ti dò pienamente ragione...infatti sono proprio alla ricerca di uno sfondo con un minimo di romanticismo e luce ...per non appiccicarli lì a mo di cartolina...cmq se notate nel primo fotomontaggio mio ho sistemato un pochino le luci e ho inserito delle loro ombre virtuali oltre a ritoccare i pantaloni di lui perchè non mi piacevano molto ...quindi mi sento abbastanza preparato per rischiare a fare un Pw DISCRETO!
BIANCOENERO La penso come peppe pumilia.... il punto di vista non è adatto al mio scopo...non riesco a fare miracoli in PW! grazie cmq dell'aiuto!
mauriz l'idea di sfruttare uno scatto in interni non è male...ma la location dovrebbe essere davvero particolare...perchè se no continuerei a preferire un bel panorama...e come ho detto in precedenza per quanto conosco i loro gusti mare e laghi potrebbero essere i più adatti!!!
Filip
Grazie! vado a dare un occhio con calma alla tua galleria!
Mike purtroppo sono ancora in alto mare...intanto ho ricevuto degli Mp da altri amici di Photo4u che sono disposti ad aiutarmi... ho risposto solo oggi e quindi mi serve il tempo di farmi mandare le loro proposte...cmq stai certo che appena trovo qualcosa e mi metto a lavoro posterò il risultato!
Grazie mille a tutti... sono ancora alla ricerca sotto con le proposte !!!!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Hiya Mr.T,
io ho una marea di piccies prese in giro per la Scozia. Se vuoi dare un tocco di "internazionalita'" fammi sapere
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Altaich se hai qualcosa con un punto di vista meno ampio..... la prospettiva di questa renderebbe i soggetti troppo piccoli nel fotogramma!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Cmq continuate a propormi qualcosa ragazzi! però ripeto una visuale che mi permetta di tenere i soggetti abbastanza grandi quasi quanto nello scatto originale !!!!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|