photo4u.it

Per un regalo romantico...mi serve uno sfondo...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 5:39 pm    Oggetto: Per un regalo romantico...mi serve uno sfondo... Rispondi con citazione

Salve ragazzi, mi serve una mano! devo fare un regalo a degli amici...in pratica ho fatto loro una foto che piace molto....ma l'ambientazione è pessima.... siccome me la cavo con il PW vorrei fargli una sorpresa mettendoli in una sfondo migliore...ho già scontornato la foto e adesso mi serve uno sfondo davvero bello in cui applicare i soggetti....ma con la giusta prospettiva che non faccia sembrare i due appiccicati!....penso a tutto io per il ritocco...mi serve solo una foto almeno da 8Mpx vostra davvero bella! chi mi fa questo dono???? Imbarazzato

intanto vi faccio vedere la foto originale così potete capire la posizione della coppia! e una prova che ho fatto con una foto presa da Flickr (ma non mi piace tanto e poi non vorrei che il proprietario mi ammazzi!!) voglio una scena migliore e che mi permetta di mantenere grandi i soggetti e non rimpiccioliti come nella prova che ho fatto! grazie mille a chi mi aiuterà!

in cerca di sfondo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1104 volta(e)

in cerca di sfondo.jpg

prima prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1104 volta(e)

prima prova.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella mi piace molto! secondo me piace molto anche a loro.. sfondo di un lago??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi andrebbe bene lago, montagna...qualunque cosa.... hai un lago da darmi??? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.alessioluffarelli.it/foto/lago_austria.jpg
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giacomarco ha scritto:
http://www.alessioluffarelli.it/foto/lago_austria.jpg

Ok! mi andrebbe bene...ma mi serve a dimensione originale! me la puoi mandare???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giacomarco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non l' ho fatta io l'ho trovata su internet AHAHAA
Eureka83
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io qualcosina come sfondi l'avrei...ma tutto a 5Mp...ancora non avevo la 9600 Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e uno sfondo del genere?

mmm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1009 volta(e)

mmm.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o questo

nnn.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1000 volta(e)

nnn.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la migliore ambientazione nasca da un'analisi delle passioni della coppia. Se per esempio non sono appassionati dei Caraibi è inutile fare un montaggio del genere.
Tu che li conosci che passioni li unisce?
C'è forse qualcosa di spiritoso che potrebbe avvicinarsi?
Già un fotomontaggio è sterile di suo, fatto su di un motivo pacchiano o popolare lascia il tempo che trova... vedi tu Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse con questa si potrebbe fare qualcosa...vedi tu....
Non amo i paesaggi, quindi non ho molto a disposizione.
Però tentare non nuoce...

Ciauz Wink

SFONDO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  190.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 948 volta(e)

SFONDO.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, bhè ci vuole a mio parere uno sfondo di interni per essere al meglio con l'ambientazione.
Caro Fabio il tuo potrebbe andare, ma purtroppo l'angolo di ripresa non è proprio adatto con il soggetto di mr.T.

Non so, poi ho epresso un mio parere.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sfondo di interni potrebbe essere il piu'adatto sopratutto x le caratteristiche della luce; ad es nella "prima prova" è palese il fotomontaggio x via della luce che colpisce i soggetti e delle ombre (non ho idea di quanto si riesca a fare in PW, questa palla è tua Mr T Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ciao a tutti, bhè ci vuole a mio parere uno sfondo di interni per essere al meglio con l'ambientazione.
Caro Fabio il tuo potrebbe andare, ma purtroppo l'angolo di ripresa non è proprio adatto con il soggetto di mr.T.

Non so, poi ho epresso un mio parere.

E' vero, c'ho pensato anch'io all'angolatura di ripresa....ma c'ho provato...magari lui riesce a tirar fuori qualcosa dal cilindro.
Insomma, dobbiamo riuscire ad aiutare Mr.T in qualche maniera... Ok!

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Lo sfondo di interni potrebbe essere il piu'adatto sopratutto x le caratteristiche della luce; ad es nella "prima prova" è palese il fotomontaggio x via della luce che colpisce i soggetti e delle ombre....
Esattamente quello che penso io.
Se comunque fra le foto che ho nella galleria di P4u (e non) trovi qualcosa, se ti dovessero bastare 5 o 6 miserabili mpx, fammi un fischio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora,Mr.T: risolto il prblema?

Vogliamo vedere il risultato finale! Smile

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la mia assenza.... la mia ragazza ieri si è laureata 110 e lode Mandrillo Party Heineken? ...quindi ho avuto altro da fare LOL .....

ritorno quì per rinnovare il mio appello! ringrazio tutti per la disponibilità dimostratami...

giacomarco avevo sperato che fosse la tua la foto...così è troppo piccola!!!!

Eureka83 lo scatto della coppia è un raw della s7000 sviluppato e ridimensionato a 8mpx (Seguendo la ricetta di Ocio che tempo fa diede all'epoca di spendore della s7000!).... cmq magari se mi mostri qualche scatto in privato riesco a valutare!!! grazie mille!

tifo1
ti ringrazio...intanto ti dico che il mare per quanto ne sò è il posto che più amano, quindi sono bene accetti laghi e mare.... però tifo le tue le vedo troppo ampie come ambientazione...dovrei mantenere i soggetti sempre piccoli...mentre invece vorrei mantenerli i più grandi possibili all'interno del fotogramma!....

Ocio ti dò pienamente ragione...infatti sono proprio alla ricerca di uno sfondo con un minimo di romanticismo e luce ...per non appiccicarli lì a mo di cartolina...cmq se notate nel primo fotomontaggio mio ho sistemato un pochino le luci e ho inserito delle loro ombre virtuali Mandrillo oltre a ritoccare i pantaloni di lui perchè non mi piacevano molto Wink ...quindi mi sento abbastanza preparato per rischiare a fare un Pw DISCRETO!

BIANCOENERO La penso come peppe pumilia.... Triste il punto di vista non è adatto al mio scopo...non riesco a fare miracoli in PW! grazie cmq dell'aiuto! Wink

mauriz l'idea di sfruttare uno scatto in interni non è male...ma la location dovrebbe essere davvero particolare...perchè se no continuerei a preferire un bel panorama...e come ho detto in precedenza per quanto conosco i loro gusti mare e laghi potrebbero essere i più adatti!!!

Filip
Grazie! vado a dare un occhio con calma alla tua galleria!

Mike
purtroppo sono ancora in alto mare...intanto ho ricevuto degli Mp da altri amici di Photo4u che sono disposti ad aiutarmi... ho risposto solo oggi e quindi mi serve il tempo di farmi mandare le loro proposte...cmq stai certo che appena trovo qualcosa e mi metto a lavoro posterò il risultato!

Grazie mille a tutti... sono ancora alla ricerca sotto con le proposte !!!! Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hiya Mr.T,

io ho una marea di piccies prese in giro per la Scozia. Se vuoi dare un tocco di "internazionalita'" Mandrillo fammi sapere Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich se hai qualcosa con un punto di vista meno ampio..... la prospettiva di questa renderebbe i soggetti troppo piccoli nel fotogramma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq continuate a propormi qualcosa ragazzi! però ripeto una visuale che mi permetta di tenere i soggetti abbastanza grandi quasi quanto nello scatto originale !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: