photo4u.it

alternativa al s7raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 3:52 pm    Oggetto: alternativa al s7raw Rispondi con citazione

non potendo, purtroppo, utilizzare s7raw poichè non è compatibile con il mio windows98 se dopo moltissimi tentativi (va tutto bene pero non mi salva nè in tiff nè in jpeg), chiedo agli esperti qual'è un'altro software free possibilmente, che posso utilizzare in alternativa al raw converter della fuji?
io continuo a scattare in 12 mpx fine.
ciao datemi un aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoamatore62
utente

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 6:07 pm    Oggetto: Re: alternativa al s7raw Rispondi con citazione

eromenalocin62 ha scritto:
non potendo, purtroppo, utilizzare s7raw poichè non è compatibile con il mio windows98 se dopo moltissimi tentativi (va tutto bene pero non mi salva nè in tiff nè in jpeg), chiedo agli esperti qual'è un'altro software free possibilmente, che posso utilizzare in alternativa al raw converter della fuji?
io continuo a scattare in 12 mpx fine.
ciao datemi un aiuto.

Ti segnalo questo link da cui puoi scaricare un raw converter per fuji completamente freeware: si chiama Free Raw converter
http://byfai.com/fujitools.php
mi sembra potenzialmente molto buono (non ho esperienza diretta perchè non uso mai il RAW)
CIAO
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I file RAW di fuji sono un po' particolari ecco perché non si trovano in giro
molti convertitori ed alcuni dei più noti li ignorano.
Non ricordo se gimp (www.gimpitalia.it) veda i file RAF ma mi sembra di si.
Provalo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
I file RAW di fuji sono un po' particolari ecco perché non si trovano in giro
molti convertitori ed alcuni dei più noti li ignorano.
Non ricordo se gimp (www.gimpitalia.it) veda i file RAF ma mi sembra di si.
Provalo.
Ciao

grazie mille.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è di che.
Ciao e buon fine settimana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello che so io, tutti i file RAW sono un po' particolari, nel senso che ogni fabbricante ne implementa uno proprio, e proprio qui che nasce l'idea di Adobe (almeno a parole) di riunirli tutti sotto il DNG (negativo digitale).
Nei vari programmi, quindi, vengono scelti quali supportare e quai no.
Fuji forse è meno diffusa rispetto a conon, nikon e olympus, per questo forse alcuni non lo supportano.

Rimane ovviamente il fatto (che credo sia quello che intendeva renpasa) sono un pochine più complessi, per via del particolare sensore che ha interpolazione nativa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami, non avevo finito di leggere il 3D.
come non detto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
per quello che so io, tutti i file RAW sono un po' particolari, nel senso che ogni fabbricante ne implementa uno proprio, e proprio qui che nasce l'idea di Adobe (almeno a parole) di riunirli tutti sotto il DNG (negativo digitale).
Nei vari programmi, quindi, vengono scelti quali supportare e quai no.
Fuji forse è meno diffusa rispetto a conon, nikon e olympus, per questo forse alcuni non lo supportano.

Rimane ovviamente il fatto (che credo sia quello che intendeva renpasa) sono un pochine più complessi, per via del particolare sensore che ha interpolazione nativa.

DNG di Adobe non unifica un bel niente. E' solo un'illusione o meglio è solo un comressore di file RAW, li comprime quasi tutti ma li riapre SOLO E SEMPRE NEL FORMAT NATIVO.
Non avrà mai se rimane così uno sviluppo a livello di costruttori.
Per la comlessità del file fuji è così mi eiferivo al fatto della interpolazione interna, del fatto che fuji lavora in diagonale ed altre particolarità.
Ciao e buon fine settimana atutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: